Vai al contenuto
PLC Forum

Come Montare Uno Spinotto " F "

Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

ormai sia cavel che mikrotec hanno in catalogo delle spelafili comode e tarate nella misura corretta senza perder tempo.io ormai non ne posso fare piu a meno.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Molti clienti mi chiedono come va montato quel tipo di spinotto , ho pensato di postare le istruzioni per chi non e' del mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti clienti mi chiedono come va montato quel tipo di spinotto , ho pensato di postare le istruzioni per chi non e' del mestiere

Auguri per il passaggio di gradi... Io venderei direttamente lo spelafili che ci sono pure le istruzioni, almeno qualcosa di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti io nei connettori che uso a crimpare la lascio aderente per come si trova dopo la spellatura.tanto l anima fuoriesce dal forellino del connettore ad f senza problemi.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui connettori f a crimpare la calza la levo tutta assiemme alla stagnola, sui normali tolta la stagnola la giro a fondo pulito subito dietro la prima guaina lasciando 2 3 mm in su di guaina interna .

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho compreso una cosa,se togli calza e stagnola lo spinotto a massa chi te lo collega?

ti mostro un video della microtek molto esaustivo.io uso questi e li monto proprio cosi.mai un problema.quelli ad avvitare li monto cosi omettendo ovviamente la fase di crimpatura.buone cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video io lo faccio un po diversamente . Ma secondo voi la parte del connettore che si va ad infilare sotto la guaina esterna non va a contato bene con la massa? perche usando quel tipo di spellacavo se non regolato bene in base alla sezione del cavo la garza va via da se.

Modificato: da pinotto67
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 spelafili "universali"uno verde cavel stile pinza da bucato e uno blu mikrotec e con entrambi se faccio piu giri del solito la calza si indebolisce e parzialmente cade.ma il connettore comunque si infila sottoguaina e fa saldamente contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che uso io è uguale a quello sul video è marchiato proskit funziona bene solo che lo devo sempre regolare,con un paio di buone forbici si fa più in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte trovo difficoltà con lo spella cavo, con cavi economici non riesco ad adoperarlo, mentre con cavi "seri" non ci sono problemi!!

a volte trovo difficoltà con lo spella cavo, con cavi economici non riesco ad adoperarlo, mentre con cavi "seri" non ci sono problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pinotto prova la cavel a pinza da bucato costa poco e gia un annetto che lavora.lucarosko i cavi economici tipo brico hanno l isolante bianco di una plasticaccia incollata quasi all anima di acciaio.e' normale che succeda.a me l ha fatto con i cavi galaxy,exitv,ecc ecc con anima d acciaio ramato.su cavel,microtek,fracarro viene via a 1 colpo.credo ormai sia un utensile indispensabile visto che poi il cavo spellato e' gia a misura per accogliere il connettore,non tornerei indietro alla forbice.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

su cavel,microtek,fracarro viene via a 1 colpo.

Io di questi cavi uso il primo in particolare, proverò a cercare la pinza da bucato che dici tu ,ti farò sapere.

Modificato: da pinotto67
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho una imballata di riserva ti posto il modello cs00 e' marchiata cavel e costa poco tipo 5 euro in quel di palermo.

in questo link la vedi....saluti

zoom_3190100_Spelacavo-CS00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti