Thepianist Inserito: 29 gennaio 2014 Segnala Inserito: 29 gennaio 2014 Salve a tutti, Ho in riparazione questo mivar 25s5 il quale con difetto dichiarato: una fascia orizzontale. Attacco la spina lo provo ad accende ma niente non si accende, ne lui e nè il led frontale. Lo apro e noto (oltre che è già stato riparato più volte) il condensatore da filtro da 150uF 400V rovinato sulla parte alta. Lo sostituisco ma niente. Controllo il finale di riga BU508AF e lo trovo in corto, e nel frattempo provo a fare la prova lampada ma quest'ultima è come se lampeggiasse, non rimane accesa fissa ma si accende e si spegne fiocamente. Cosa mi consigliate di fare? Provo a sostituire il BU508AF e vedo cosa succede? Attendo vostre risposte e consigli Grazie Mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 verifica i condensatori sul collettore del finale e relative saldature.Dopodichè potrebbe essere il trafo eat,salvo guasti indotti da precedenti interventi maldestri
Thepianist Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Grazie mille Riccardo per la tua disponibilità... come sempre. Comunque oggi pomeriggio sono tornato alle prese di questo Tv. Rifatto gran parte delle saldature, cambiato C121 da 2200uF8anche se a vista, buono), controllato R166 da 390k, R5 da 100K, e D22 BY228 e sono tutti Ok. Riprovo ad accende e la lampadina continua sempre a lampeggiare. Decido di montare il Bu508AF nuovo, provo ad accendere e la TV parte. Spengo la riaccendo e di nuovo lo stesso problema. spenta totalmente, controllo e il finale di Riga è di nuovo in corto. Cos'altro potrei fare? Grazie Mille a tutti voi in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 dato per buono che i BU non siano tarocchi,a 'sto punto è l'eat che scarica internamente. Hai potuto misurare la Vb a TV acceso?
Thepianist Inserita: 31 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 No, non ho misurato la Vb, però nel frattempo ho avuto anch'io il pensiero che il BU508AF potesse essere tarocco e siccome su scheda ne è montato un'altro ho messo quest'ultimo al posto del finale di riga e il nuovo al posto dell'altro, ma con lo stesso risultato, ahimè... Però esaminando il circuito noto un corto tra la base e l'emettitore del finale di riga. Cosa può causare questo corto? Grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 è il trasformatore impulsivo,tranquillo,guarda lo schema
Messaggi consigliati