fabrizio968 Inserito: 13 maggio 2006 Segnala Inserito: 13 maggio 2006 Buongiorno a tutti,vorrei realizzare un sincronismo di velocità tra due assi motore. Essi sono calettati su 2 motori DC i quali sono pilotati in coppia. Dispongo di 2 encoder 1000 impulsi a giro. Vorrei ottenere una precisione di + o - 1 giro ed effettuare una regolazione che non vada eccessivamente a scapito della coppia inviata agli assi (diciamo al massimo del 3%).L'impianto di automazione è già preesistente ed è basato su Fanuc serie six con tempo di ciclo intorno ai 13 ms.Grazie
Dario Valeri Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Inserita: 13 maggio 2006 ciaoil concetto che qualche volta sfugge (a qualcuno) e' che plcforum none' un ufficio progetti o un call center.cosa chiedi con la tua domanda , un progetto? cosa e' meglio o peggio?la prima cosa che mi viene in mente e' " rivogiti ad un azienda che fa automazione ecc.ecc."poi ho pensato che forse sei tu quell'azienda, allora....... che dire...plcforum puo' condividere le esperienze degli altri ma certo non fare dei progetti.....ciaodario
ken Inserita: 21 maggio 2006 Segnala Inserita: 21 maggio 2006 esistono schede e drive che fanno questa cosa
Messaggi consigliati