giurti Inserito: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2014 (modificato) Dovrei modificare il centralino di casa per poter alimentare il nuovo impianto di allarme che intendo istallare. Attualmente nel centralino ci sono 4 moduli, tutti SIEMENS, di cui riporto le sigle che leggo sopra (se riesco metto anche le foto): 1)(credo sia un differenziale puro: confermate?) 5SM2 322-0 RCUnit Dn 0,03A 2)(magnetotermico generale) 5SY62 MCB C25 400V 3)(magnetotermico per le prese) 5SY62 MCB C16 400V 4)(magnetotermico per le luci) 5SY62 MCB C10 400V Domanda 1: cercando le sigle su internet non trovo quasi nulla: si tratta forse di modelli vecchi fuori produzione (sono stati installati circa 6 anni fa)? Mi dite quali sono i modelli equivalenti che potrei trovare a catalogo? Domanda 2: Non mi sembra il caso di collegare l'allarme direttamente al magnetotermico delle prese, quindi vi chiedo quali moduli mi consigliate di aggiungere per collegarlo(se possibile indicatemi il modello esatto SIEMENS). Una cosa importate da aggiungere è questa: al magnetotermico delle prese è collegata anche una presta esterna accessibile dal balcone, quindi un ladro potrebbe sabotare la presa per far scattare il salvavita e disalimentare l'impianto di allarme. Mi dite come devo configurare il centralino per evitare questa situazione (ovvero vorrei che, anche in caso di sabotaggio sulla presa esterna, all'impianto di allarme non manchi l'alimentazione)? Grazie per l'attenzione (ps non riesco a capire come aggiungere le foto) Modificato: 29 gennaio 2014 da giurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 (modificato) Beh, innanzititto bisognerebbe sapere quanto spazio libero hai nel centralino, e poi si può realizzare tranquillamente quello che chiedi. non riesco a capire come aggiungere le foto Leggi la prima riga che trovi qui sotto Modificato: 29 gennaio 2014 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 Nel centralino c'è spazio libero per altri 5 moduli, più altri 2 che volendo si possono recuperare (c'è il campanello e un magnetotermico da 10A inutilizzato e predisposto per i condizionatori). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 30 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 ciao, inserisco le foto dei 4 moduli presenti nel centralino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Ciao, nessuno mi può aiutare nella mia richiesta? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Domanda 2: Non mi sembra il caso di collegare l'allarme direttamente al magnetotermico delle prese, quindi vi chiedo quali moduli mi consigliate di aggiungere per collegarlo(se possibile indicatemi il modello esatto SIEMENS). Una cosa importate da aggiungere è questa: al magnetotermico delle prese è collegata anche una presta esterna accessibile dal balcone, quindi un ladro potrebbe sabotare la presa per far scattare il salvavita e disalimentare l'impianto di allarme. Mi dite come devo configurare il centralino per evitare questa situazione (ovvero vorrei che, anche in caso di sabotaggio sulla presa esterna, all'impianto di allarme non manchi l'alimentazione)? Ma hai la trifase in casa? Comunquo ci provo. Personalemnte aggiusterei un pò tutto il centralino, giacchè hai dei moduli liberi e giacchè vuoi evitare spiacevoli "sorprese". Lascierei il generale quadro come MT, che alimenta i vari carichi. Sotto il generale installerei il differenziale puro e i vari MT per luci, prese, ecc. In parallelo al differenziale puro installerei l'antintrusione con apposito modulo MTD. In questo modo, se dovesse succedere qualcosa sulla linea prese, scatterebbe il differenziale puro, mentre il MTD sarebbe indipendente... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Grazie, saresti così gentile da indicarmi il modello SIEMENS per il MTD da 6 A per l'antiintrusione? Non sono esperto di queste cose, quindi mi serve il modello esatto da cercare e comprare su internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati