Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino 344252 2 Fili (Chiamata Al Piano)

Messaggi consigliati

Inserito:

prima di acquistarlo, chiedo info su questo medello di citofono:

BTICINO 344252 Citofono 2 FILI vivavoce

(mi interesserebbe la funzione chiamata al piano)

se qualcuno lo conosce o meglio lo ha installato,

può dirmi se la funzione chiamata al piano:

dalla scheda tecnica il citofono è predisposto con un morsetto per un pulsante per questa funzione e suoneria diversificabile però non mi è chiaro se collegando un normale pulsante (esempio bti-magic) il citofono suona come fosse un campanello.

oppure per funzionare come campanello ha sempre bisogno di un accessorio/attuatore digitale ?

grazie a chi mi potra dare un consiglio

link download scheda tecnica

Maurizio Colombi
Inserita:

Una volta realizzato l'impianto citofonico completo, applicando un pulsante NO ai morsetti dell'apparecchio, si otterrà la "chiamata al piano" che consiste in uno squillo del citofono con una suoneria a scelta tra le 16 previste.Non occorre nessun apparecchio aggiuntivo al difuori del pulsante.

Inserita:

grazie della conferma Maurizio,

proverò ad acquistarlo e vedere se almeno le suonerie sono meglio del BTI 344242 Posto interno SprintL2 (veramente penoso)

con la funzione chiamata al piano risparmio anche di comprare un campanello tradizionale

PS:avevo chiesto conferma perchè sò che il modello 344824video/swing anche se molto più costoso per questa funzione ha bisogno di un accessorio che mi pare costi intorno alle 30€

Maurizio Colombi
Inserita:

per questa funzione ha bisogno di un accessorio

Non ci credo! :roflmao:

No scherzi a parte, anche il video Swing ha bisogno solo del pulsante per fare la chiamata al piano!

Inserita:

:toobad: ? sicuro ?, il video swing l'ho installato e non ha morsetti per il pulsante

serve il 346833 Interfaccia chiamata al piano che va collegata al bus

da listino costa 28 euro +iva

se sai come collegare solo il pulsante ben venga posso fare subito la prova

Maurizio Colombi
Inserita:
se sai come collegare solo il pulsante ben venga posso fare subito la prova

Sfilando l'apparecchio verso l'alto, si accede al retro dove c'è una morsettiera estraibile blu con i morsetti ET e pulsante, comunque, a pag.3 del manuale, c'è descritto per bene!

Inserita:

si vede Maurizio che ne sai una più della bticino :worthy:

effettivamente prima che mi rispondessi stavo rileggendo la scheda tecnica dello swing è l'ho visto,

mannaggia a mè che non l'ho visto prima e potevo già finire il lavoro...

sabato provo subito a collegare un pulsante

ma a questo punto mi viene da chiedere a cosa serve l'interfaccia chiamata al piano ?

forse per far suonare più PI nello stesso appartamento ?

• 9 months later...