Luca Salvemini Inserito: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2014 Ho una domanda, si puo usare la canalina in bagno??? o ci sono normative che lo vietano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 si puo usare la canalina in bagno??? E perchè no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Salvemini Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 tipo nelle grosse cucine dei ristoranti e quasi tutto stagno con grossi valori ip pensavo ci fossero normaive che lo vietano in bagni dove ci sono molte docce in cui possono provocare vapore acqueo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 beh allora il vapore acqueo c'e' in misura diversa dappertutto anche nelle prese classiche le canaline le puoi usare; certo se devi proprio sorvolare zone delicate e non puoi farne a meno metti un ip65 + fror Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 Allora: chiariamo bene il caso. Si può utilizzare la canalina in bagno. La risposta è si per il semplice motivo che un bagno non ha particolari richieste al difuori del rispetto delle zone . Se poi salta fuori che il bagno è un locale di "casermaggio" dove ci fanno la doccia 5000 persone in 15 minuti con dell'acqua a 65 gradi......mi capisci che la situazione cambia. Bisogna valutare la situazione! In ogni modo la "volgare" canala la si posa ovunque, bisogna scegliere cosa metterci dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Salvemini Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 Perfetto, oggi ho installato una presa per il boiler, ho usato la canalina, e mi era venuto questo dubbio, visto che il mio perito che mi segue mi ha dato una presa stagna... con sportello. . grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 ...purchè boiler e presa (e relativa canala) non siano installati direttamente sopra una vasca od una doccia...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Salvemini Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 no il boiler era molto lontano. . ma in quel caso so che ci sono distanze, che limitano l 'installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati