DCA Inserito: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2014 Come posso realizzare un circuito che mi generi un tensione variabile da 0-10v o una corrente 4-20 mA utilizzabile per provare ingressi analogici di plc o regolatori di processo?possibilmente fatto in modo economico. grazie per eventuali risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 Prova guardare qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 30 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 Grazie per la tua risposta gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Ieri, per pura curiosità, ho realizzato il circuito rappresentato qui: http://www.plcforum.it/f/topic/155909-emulazione-ingresso-analogico-plc-0-20ma/?p=1112317 funziona egregiamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Buon giorno tutti ! L'avevi postato Tu ! Mancava che non funzionasse ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 (modificato) Era uno schema reperito in rete, con la mia scarsa cultura elettronica non ero in grado di valutarlo teoricamente, quindi l' ho realizzato. Realizzerò anche quello di G-rock, sempre per pura curiosità...... Modificato: 2 febbraio 2014 da cabestano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 http://www.plcforum.it/f/topic/78542-generatore-di-segnali-analogici/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Grazie Mirko, (Asmo, vero?) mi farò una collezioncina di generatori di segnali analogici...Se penso ai denari che ho speso in calibratori quando ero in attività.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 (modificato) Sì...ASMO Modificato: 2 febbraio 2014 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Buon giorno a tutti ! per Mirko : Bello e anche utile , date sia la presenza delle due funzioni (corrente -tensione costanti regolabili) che la ''portabilità'' per GiRock : Per il circuito che hai presentato in http://www.plcforum....20ma/?p=1112317 mi potresti chiarire una cosa che non riesco a capire : Lo stadio finale , che è meno sensibile ( per un generatore di corrente è quasi immune) alle variazioni della tensione d'alimentazione viene usato uno stabilizzatore di tensione , mentre il circuito d'ingresso , riferimento , è alimentato dai 24V, Secondo me , le eventuali variazioni della tensione di alimentazione verranno sommate alla cdt sulla resistenza R7 e trasformate in variazioni di corrente in uscita . Forse mi sbaglio , ma lo proverò . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Avere anche una risposta dal sig Mirko Ceronti e' un onore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 (modificato) Troppo buono....così mi fai arrossire....grazie per la fiducia dal sig Mirko Ceronti Solo Mirko...ti prego... ....i "Signori" stanno in Chiesa... Saluti Mirko Modificato: 3 febbraio 2014 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 ok...!avere una risposta da Mirko Ceronti e' un onore va bene? solo per ridere un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati