Vai al contenuto
PLC Forum

Da Un Televisore Spariti I 3 Canali Rai

Messaggi consigliati

Morello da Correggio
Inserito:

Ne ho già parlato in un altro forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Io e la mia famiglia, viviamo in una casa su tre piani, e nella mansarda dove vivo io con la mia famiglia sono spariti i tre canali Rai, mentre mia madre che abita al primo piano ed utilizza il cavo di quando abbiamo ristruttorato la casa la prima volta datato 1977 li vede benissimo. Al secondo piano abbiamo la tv in camera e i segnali rai con il decoder si vedono bene. ho provato ad utilizzare il decoder anche nella tv in mandarda ma mi dà segnale assente, molto strano perchè la mansarda abbiamo fatto i collegamenti circa 6 anni fà quando abbiamo ristrutturato il solaio. Ho provato con la digital key di sky ma non vedo nemmeno gli altri canali. Cosa può essere, un problema di cavo ?

Nell'altro forum mi hanno detto di invertire alcuni cavi nella centralina, senza avere avuto successo, poi qualcuno dice che debbo fare l'impianto nuovo, mi sembra molto strana la cosa potevo capire se non si vedeva su tutte le TV.

La discussione potete trovarla in questo link ,così vi rendete bene della cosa. http://www.digital-forum.it/showthread.php?165380-Correggio-RE-Spariti-i-tre-canali-Rai/page2

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Morello,da quando sono spariti?

D'acchito ti direi di provare ad abbassare il segnale tenendo sotto controllo la qualita' del segnale dove si vede bene(riporta qui' i dati.

Nella foto messa di la' non mi e' chiaro se dal centralino(A) siano collegati i due cavi e come........,che sarebbero i cavi futuri.

Morello da Correggio
Inserita:

Grazie per avermi risposto, ora posto le immaggini della centralina

9x8q.jpg Scatola sul tubo dell'antenna che i fili si collegano alla centralina

wsi5.jpg Foto centralina
Nella centralina ci sono un alimentatore (credo si chiami così) attaccato alla corrente

I cavi futuri praticamente sono già collegati all'antenna e vanno per conto loro a portare il segnale in camera di mio figlio e in quella di mia madre. praticamente c'è già la presa a muro bisogna solo collegarci il televisore.

Ora seguendo il consiglio di Areggio nell'altro forum http://www.digital-forum.it/showthread.php?165380-Correggio-RE-Spariti-i-tre-canali-Rai/page4%C2'>

Inserita:

Il tutto l'ambarabam sì spiega della non visione dei canali RAI (probabilmente ricevuti in UHF), perché hai un filtro/trappola (1° foto) e molto probabilmente al televisore più lontano, il canale RAI risulta ovviamente più attenuato rispetto ai tvc più vicini. Controlla attraverso il sito www.dgtv.it la tua zona interessata e vedi su che canale ricevi le reti RAI interessate.