SmemoM11 Inserito: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2014 ho un problema con un nexus, ogni giorno nell'intervallo tra le 17 e le 18 manda un messaggio di ripristino nexus non potendo discriminare mediante sms l'anomalia resta l'opzione di individuare il problema quando presente tramite tastiera, controllando gli eventi l'anomalia dura per 1 minuto per tanto risulta impossibile poter essere presenti quando il problema è presente. Cosa mi consigliate di fare per individuare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 non capisco il problema , l'ho puoi spigare meglio? hai un guasto nexus e poi il suo ripristino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 31 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2014 probabilmente si ho un guasto che non riesco a identificare, il nexus manda un messaggio di ripristino il problema è che non riesco a discriminare il problema se è il nexus guasto o se si presenta uno dei problemi descritti nel manuale a pagina 88 quello che posso escludere è il credito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2014 probabilmente hai un guasto per segnale sotto la soglia... guarda la programmazione avrai la spunto per sms nel ripristino del guasto mettilo invece nel guasto cosi quando avverà potrai vederlo subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 31 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2014 Scusa ma tra gli eventi posso solo spuntare Guasto GSM non esiste l'evento assenza di segnale ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2014 Il tipo di guasto viene segnalato in tastiera, cos'è il problema del minuto che dici? il guasto rimane memorizzato in tastiera finché non lo hai visto e lì specifica il tipo di guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 Quando mi reco sull'impianto non trovo mai la spia gislla accesa perciò non posso visualizzare l'anomalia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 l'anomalia è guasto nexus dovuto ,secondo me , al calare del segnale sotto la soglia del 20% ma da quello che ho capito tu hai un messaggio di ripristino guasto e non di guasto avvenuto giusto? perché in caso di guasto per condizione segnale dovresti fare in tempo a raggiungere il luogo prima del ripristino. ma si potrebbe partire con il sapere che li vello di segnale hai mediamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 e la tensione misurata dal nexus ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 onestamente non ho controllato però è installato dentro la centrale, la tensione corretta qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 se e dentro è corretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2014 Quale test potrei fare per individuare il problema? La cosa strana è che l'anomalia avviene sempre nell'intervallo tra le 17 e 18 circa e dura per 1 minutoQuale test potrei fare per individuare il problema? La cosa strana è che l'anomalia avviene sempre nell'intervallo tra le 17 e 18 circa e dura per 1 minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL SAGGIO Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2014 Non potrebbe essere un Reset del Modulo voluto dal Costruttore. Da quello che so io, i ponti GSM se vedono che un'apparecchio è sempre agganciato a quella cella gli abbassano la priorità. Non vorrei che il costrutto per evitare che il GSM risulti agganciato alla cella ma agli effetti pratici non più operativo, resettino il modulo per qualche istante. Puo essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2014 non penso ad un reset perché quel guasto dovremmo avercelo in abbondanza...poi tutti i giorni alle 17-18. l'unica soluzione , secondo me , è che dalle 17 alle 18 ti pianti a monitorare il nexus con smartleauge ed appena avviene il guasto guardare sé ce un calo di segnale o altro. non penso ad un reset del nexus perché avresti un evento di scomparsa nexys con il suo ripridtino e non di guasto. il guasto equivale ad una soglia di segnale al di sotto del 20% , il credito basso o guasto per non lettura sim e quindi mancanza operatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL SAGGIO Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Altra prova stupida è quella di verificare se con un GSM con stesso operatore hai una perdita di segnale. Se il GSM non perde il segnale mentre il Modulo NEXUS non ha più il segnale, qualche problema quel modulo Gsm potrebbe averlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Il problema è trovarsi li quando si manifesta il problema e poi intervenire subito dura un minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 ma sé dici che avviene ogni giorno dalle 17 alle 18 non dovrebbe essere difficile e una lettura la si fa in 10 secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2014 Si la lettura avviene in 10 secondi il problema è stare 1 ora li e magari poi l'anomalia si presenta dopo 10 minuti dopo che vai. Non è proprio sistematico il più delle volte accade in quell'intervallo, la certezza è che si presenta ogni giorno dopo le 17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati