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Problema Nexus G


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Inserito:

ho un problema con un nexus, ogni giorno nell'intervallo tra le 17 e le 18 manda un messaggio di ripristino nexus non potendo discriminare mediante sms l'anomalia resta l'opzione di individuare il problema quando presente tramite tastiera, controllando gli eventi l'anomalia dura per 1 minuto per tanto risulta impossibile poter essere presenti quando il problema è presente. Cosa mi consigliate di fare per individuare il problema?


Inserita:

non capisco il problema , l'ho puoi spigare meglio?

hai un guasto nexus e poi il suo ripristino?

Inserita:

probabilmente si ho un guasto che non riesco a identificare, il nexus manda un messaggio di ripristino il problema è che non riesco a discriminare il problema se è il nexus guasto o se si presenta uno dei problemi descritti nel manuale a pagina 88 quello che posso escludere è il credito.

Inserita:

probabilmente hai un guasto per segnale sotto la soglia...

guarda la programmazione avrai la spunto per sms nel ripristino del guasto mettilo invece nel guasto cosi quando avverà potrai vederlo subito.

Inserita:

Scusa ma tra gli eventi posso solo spuntare Guasto GSM non esiste l'evento assenza di segnale ecc...

Inserita:

Il tipo di guasto viene segnalato in tastiera, cos'è il problema del minuto che dici? il guasto rimane memorizzato in tastiera finché non lo hai visto e lì specifica il tipo di guasto.

Inserita:

Quando mi reco sull'impianto non trovo mai la spia gislla accesa perciò non posso visualizzare l'anomalia

Inserita:

l'anomalia è guasto nexus dovuto ,secondo me , al calare del segnale sotto la soglia del 20%

ma da quello che ho capito tu hai un messaggio di ripristino guasto e non di guasto avvenuto giusto?

perché in caso di guasto per condizione segnale dovresti fare in tempo a raggiungere il luogo prima del ripristino.

ma si potrebbe partire con il sapere che li vello di segnale hai mediamente...

Inserita:

onestamente non ho controllato però è installato dentro la centrale, la tensione corretta qual'è?

Inserita:

Quale test potrei fare per individuare il problema? La cosa strana è che l'anomalia avviene sempre nell'intervallo tra le 17 e 18 circa e dura per 1 minuto

Quale test potrei fare per individuare il problema? La cosa strana è che l'anomalia avviene sempre nell'intervallo tra le 17 e 18 circa e dura per 1 minuto

Inserita:

Non potrebbe essere un Reset del Modulo voluto dal Costruttore.

Da quello che so io, i ponti GSM se vedono che un'apparecchio è sempre agganciato a quella cella gli abbassano la priorità.

Non vorrei che il costrutto per evitare che il GSM risulti agganciato alla cella ma agli effetti pratici non più operativo, resettino il modulo per qualche istante.

Puo essere?

Inserita:

non penso ad un reset perché quel guasto dovremmo avercelo in abbondanza...poi tutti i giorni alle 17-18.

l'unica soluzione , secondo me , è che dalle 17 alle 18 ti pianti a monitorare il nexus con smartleauge ed appena avviene il guasto guardare sé ce un calo di segnale o altro.

non penso ad un reset del nexus perché avresti un evento di scomparsa nexys con il suo ripridtino e non di guasto.

il guasto equivale ad una soglia di segnale al di sotto del 20% , il credito basso o guasto per non lettura sim e quindi mancanza operatore.

Inserita:

Altra prova stupida è quella di verificare se con un GSM con stesso operatore hai una perdita di segnale.

Se il GSM non perde il segnale mentre il Modulo NEXUS non ha più il segnale, qualche problema quel modulo Gsm potrebbe averlo...

Inserita:

Il problema è trovarsi li quando si manifesta il problema e poi intervenire subito dura un minuto

Inserita:

ma sé dici che avviene ogni giorno dalle 17 alle 18 non dovrebbe essere difficile e una lettura la si fa in 10 secondi :smile:

Inserita:

Si la lettura avviene in 10 secondi il problema è stare 1 ora li e magari poi l'anomalia si presenta dopo 10 minuti dopo che vai. Non è proprio sistematico il più delle volte accade in quell'intervallo, la certezza è che si presenta ogni giorno dopo le 17

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