spippetto Inserito: 30 gennaio 2014 Segnala Inserito: 30 gennaio 2014 ciao a tutti ragazzi... come da titolo ho il seguente problema: dal modem adsl vodafone posto al piano terra, mi parte un cavo ethernet (Circa 30mt) fino alla postazione pc del piano di sopra. Ora mi è nata l esigenza di portare un altro cavo di rete al decoder, quindi ho comprato uno sdoppiatore a 2 uscite. il problema è che o mi funziona un uscita oppure un altra ma non tutte 2 insieme. Non ne capisco il motivo, chiedo aiuto!! Come posso fare per evitare di passare un altro cavo? grazie a tutti
fraandco Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 non si possono fare paralleli in questo modo sulal ethernet: devi mettere uno switch
radiation74 Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex. Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B. Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
radiation74 Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex. Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B. Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare.Ma mi sorge un dubbio: ti ne ha comprati due di sdoppiatori vero???? Uno per lato!!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Messaggi consigliati