Vai al contenuto
PLC Forum

Non Mi Funziona Lo Sdoppiamento Del Un Cavo Ethernet

spippetto

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi...

come da titolo ho il seguente problema: dal modem adsl vodafone posto al piano terra, mi parte un cavo ethernet (Circa 30mt) fino alla postazione pc del piano di sopra. Ora mi è nata l esigenza di portare un altro cavo di rete al decoder, quindi ho comprato uno sdoppiatore a 2 uscite. il problema è che o mi funziona un uscita oppure un altra ma non tutte 2 insieme. Non ne capisco il motivo, chiedo aiuto!! Come posso fare per evitare di passare un altro cavo?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex.

Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B.

Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex.

Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B.

Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare.

Ma mi sorge un dubbio: ti ne ha comprati due di sdoppiatori vero???? Uno per lato!!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti