Vai al contenuto
PLC Forum

Non Mi Funziona Lo Sdoppiamento Del Un Cavo Ethernet

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ragazzi...

come da titolo ho il seguente problema: dal modem adsl vodafone posto al piano terra, mi parte un cavo ethernet (Circa 30mt) fino alla postazione pc del piano di sopra. Ora mi è nata l esigenza di portare un altro cavo di rete al decoder, quindi ho comprato uno sdoppiatore a 2 uscite. il problema è che o mi funziona un uscita oppure un altra ma non tutte 2 insieme. Non ne capisco il motivo, chiedo aiuto!! Come posso fare per evitare di passare un altro cavo?

grazie a tutti

Inserita:

non si possono fare paralleli in questo modo sulal ethernet: devi mettere uno switch

Inserita:

Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex.

Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B.

Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex.

Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B.

Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare.

Ma mi sorge un dubbio: ti ne ha comprati due di sdoppiatori vero???? Uno per lato!!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1