spippetto Inserito: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2014 ciao a tutti ragazzi... come da titolo ho il seguente problema: dal modem adsl vodafone posto al piano terra, mi parte un cavo ethernet (Circa 30mt) fino alla postazione pc del piano di sopra. Ora mi è nata l esigenza di portare un altro cavo di rete al decoder, quindi ho comprato uno sdoppiatore a 2 uscite. il problema è che o mi funziona un uscita oppure un altra ma non tutte 2 insieme. Non ne capisco il motivo, chiedo aiuto!! Come posso fare per evitare di passare un altro cavo? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 non si possono fare paralleli in questo modo sulal ethernet: devi mettere uno switch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex. Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B. Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 Lo sdoppiatore usa solo 2 coppie del cavo per ogni porta; la comunicazione risulta quindi in half-duplex. Il problema che riporti e con ogni probabilità causato da un errato crimpaggio del cavo. Lo sdoppiatore funziona solo se il cavo risulta crimpato con lo standard dei colori per Cat.5 sia A che B. Sicuramente uno switch sarebbe stato comunque meglio, ma non risolve comunque il problema del cavo. Fallo controllare.Ma mi sorge un dubbio: ti ne ha comprati due di sdoppiatori vero???? Uno per lato!!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati