ulisse52 Inserito: 30 gennaio 2014 Segnala Inserito: 30 gennaio 2014 Riassumo gli ultimi 5 mesi di funzionamento della caldaia in questione: - a settembre cambio lo scambiatore secondario per insufficiente acs - a dicembre per ripetuti interventi del blocco termico sostituisco il circolatore - per un pò tutto bene, i primi di gennaio inizia il calvario,acs con temperatura talmente bassa da sconsigliare doccia. Mi decido a chiamare il tecnico che opera in questo modo: mi abbassa la portata dell'acqua e mi aumenta il gas. ogni giorno mi va in blocco diverse volte, e spesso anche quando miscelo acs. credo di risolvere il tutto smontando il primario e pulirlo..... nulla da fare. Il tecnico non sa quali pesci pigliare, nel forum c'è qualcuno che mi può aiutare?
adrobe Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 Anzitutto bisogna dire che hai la versione vcw con la potenza termica più bassa, quindi se vuoi farti una doccia con tanta acqua bollente è difficile che ci riesci.... Se primario e secondario sono a posto ti resta da intervenire sul gruppo acqua, disincrostarlo, cambiare il filtro interno, ecc. e sul depressore superiore. Se posti una foto del gruppo acqua vediamo che serie hai. Controlla anche i filtrini sui rubinetti, anche quelli ostacolano il flusso....
Messaggi consigliati