Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Profilo Utente In Windows 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao avrei bisogno di un vostro aiuto, un computer con windows 7 come s.o. al boot mi appare la schermata di richiesta password, dopo averla digitata mi appare la scritta : accesso del servizio profili utente non riuscito impossibile caricare il profilo utente, la macchina non fa altro che richiedere la password.....cosa potrebbe essere successo e come posso ripristinare il corretto funzionamento?

Grazie a chi mi vuole dare una mano.......

buona serata aspetto vostre notizie.

Inserita: (modificato)

devi entrare come amministratore e creare da li un profilo nuovo poi travasare i dati importanti dal vecchio, poi alla fine il vecchio potrai anche eliminarlo

prendi il dvd di windows7 inserisci riavvi lo avvii e alla schermata iniziale premi shift +f10

poi scrivi

Net user Administrator /active:yes

e poi procedi avviando normalmente (poi una volta terminato ricordati di disattivarlo con il comando sopra con no alla fine poi farlo anche da linea di comando start sempre come amministratore ctrl shift invio)

ma potresti anche già creare un nuovo account amministratore:

Net user /add utente password
Net localgroup administrators utente /add

per accedere alla console di ripristino avrai comunque bisogno della password administrator

Modificato: da fraandco
Inserita:

Ciao vai QUI e leggi l' articolo...

poi prova e fammi sapere....

Inserita:

grazie fraandco, potresti dirmi semplicemente come eliminare l'opzione password nel senso che appena accendo la macchina sia subito disponibile? il pc è di un mio amico e vorrebbe togliere la password.....ti ringrazio molto io non conosco win 7......sei molto gentile aspetto tue notizie.....

Inserita:

pannello di controllo

account utente

scegli l'utente

rimuovi password

Inserita:

ciao fraandco in modalità provvisoria ho tolto la password infatti avviando normalmente il pc, mi appare ancora il messaggio " accesso del servizio profili utente non riuscito impossibile caricare il profilo utente"......il fatto è che non si riesce ad accedere a niente come posso fare? devo per forza riformattare?

speriamo di no......

Inserita:

hai creato un nuovo profilo come ti ho scritto al post nro #2 ?

Inserita:

il problema che il mio amico non riesce a trovare il disco di win7.......