Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Unaohm Fallita?!

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè Autovox,Voxson,Minerva dove li metti ?

Inserita:

E' triste perchè eravamo i primi inEuropa nel campo dei televisori, in nessuna altra nazione c'erano così tanti produttori importanti che davano prodotti di buona qualità spesso abbinati a linee e figure da vero e proprio arredamento.

Come dimenticare marchi come Phonola, Geloso, RadioMarelli, CGE, Seleco, BrionVega, Sinudyne e nauralmente Mivar.

Credo che la con la chiusura di Mivar sia sparita non solo l'ìultima fabbrica italiana, ma anche l'ultima fabbrica europea. ANche giganti come Philips hanno smesso da tempo di produrre televisori.

perchè Autovox,Voxson,Minerva dove li metti ?

questo è un epitaffio......anch'io nel mio piccolo ho dovuto chiudere,E' tutto in mano agli invasori.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

E' tutto in mano agli invasori

corsi e ricorsi storici,una volta erano gli europei a colonizzare il mondo,Colombo,Magellano,Marco Polo adesso Ching Chang,Mustafà e Abdul ci hanno belli che invasi..pardon, colonizzati... :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ching Chang,Mustafà e Abdul......e ali baba' :-D ahahahaah

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

......e ali baba'

sì,ma i 40 ladroni li forniamo noi.... :whistling:

Inserita:

Nel mio piccolo mi chiedo: ma perché ci siamo fatti mettere i piedi in faccia?

Inserita:
sì,ma i 40 ladroni li forniamo noi...

Alludi alla squadra per cui fai il tifo? :superlol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Alludi alla squadra per cui fai il tifo?

:angry: ,ancora ti rodono le tre pappine di domenica eh? :roflmao:

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti, comunque Unaohm s.r.l c'è ancora :smile:, è fallita per modo di dire la Unaohm Technology s.r.l che è diversa da Unaohm s.r.l (strategie aziendali forse???) chi può dirlo, trattasi comunque di riorganizzazione. In questo periodo purtroppo per le piccole aziende (sono quelle che sono in difficoltà grazie al carico fiscale dei nostri vampiri).Se i vampiri non faranno qualcosa (e forse anche noi dovremmo fermaci un attimo per riflettere e fare qualcosa) l'intera Italia sarà invasa da extraterrestri....fate lavorare la fantasia in questo caso...non ci sarà neanche più un italiano a pagarlo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono frasi come questa che fanno pensare.......riflettere.

Francamente non mi aspettavo che finisse tutto così». Anche perché il fatturato del misuratore di campo, prodotto di punta della Unaohm, aveva fatto registrare, tra mercato nazionale ed estero, un aumento annuale sul previsionale di vendita pari al 20 per cento. In dettaglio, nel 2013 erano stati venduti circa 400 pezzi per un ammontare complessivo di 1 milione e 200mila euro.

:o

Inserita:

In dettaglio, nel 2013 erano stati venduti circa 400 pezzi per un ammontare complessivo di 1 milione e 200mila euro.

C'è qualche numero sbagliato in questa frase

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A cosa ti riferisci,di preciso,alle unità vendute o all'ammontare complessivo ?

Inserita:

In dettaglio, nel 2013 erano stati venduti circa 400 pezzi per un ammontare complessivo di 1 milione e 200mila euro.

Nulla di sbagliato: 1.200.000 / 400 pezzi fanno una media di 3.000 euro a pezzo!

Inserita:
Ciao a tutti, comunque Unaohm s.r.l c'è ancora :smile:, è fallita per modo di dire la Unaohm Technology s.r.l che è diversa da Unaohm s.r.l (strategie aziendali forse???) chi può dirlo, trattasi comunque di riorganizzazione...

puoi essere più chiaro??

le tue dichiarazioni in merito sono piuttosto importanti...

premesso che ho un'ammirazione infinita per la suddetta azienda, pensavo fosse un capitolo chiuso (purtroppo), ma tu invece affermi..?!!

cosa di preciso?,...

Inserita:

se dovrebbero ripartire di nuovo a quali fornitori si rivolgono,non penso agli stessi anche per che gli avranno lasciato un bel ricordo, so che nel nostro paese è facilissimo fare queste cose

Inserita:

Bhè sono stato alla Unaohm (il 5 Marzo 2014) e le persone sono ancora lì, perlomeno quelle che sono volute rimanere in forza per le risposte da dare ai clienti. La prova e che facendo il n.ro telefonico qualcuno risponde (strano ma vero!!!)....e poi l'assistenza tecnica è garantita (c'è un nuovo numero da fare per avere l'assistenza sugli strumenti di misura ed altro ho chiesto per es. il firmware per AP401 full hd e mi stato mandato per email...sono comunque le persone che hanno lavorato pe Unaohm). C'è attesa comunque per l'udienza a Maggio 2014, ma se ci fate caso non è stato messo nulla in vendita della vecchia (lasciatemi passare il termine) UNAOHM Technology (quando un'azienda dichiara fallimento tutto quello che è patrimonio dell'azienda vine bloccato e venduto per ristorare i creditori). Comunque i managers stanno facendo il possibile per riprendere la loro attività acquistando quello che è stato bloccato preventivamente dal giudice e curatore falimentare. Mi auguro che avremo quanto prima delle risposte esaurienti dopo Maggio 2014.

• 3 months later...
Inserita:

Mi auguro che avremo quanto prima delle risposte esaurienti dopo Maggio 2014.

Qualcuno sa se ci sono novità in merito?

Io, l' altro giorno, ho tel alla unaohm per chiedere info sul dgohm e mi hanno risposto che è in vendita.

Quindi credo stiano lavorano.

Inserita:

Peccato...perché queste sono tra le migliori maestranze di questo paese...un vero peccato se è vero...