Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo Rotazione Encoder

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..

Ho un piccolo problema..Dovrei controllare l'effettiva rotazione di una ruota (allarme x ruota ferma) su cui è montato un encoder. Stavo cercando un'applicazione che non utilizzasse PLC..

Potete aiutarmi.

grazie a tutti...ciaoooooooooooooooo

Inserita: (modificato)

Potresti usare due sensori sfalsati e usarli tipo encoder se la rotazione non è molto veloce ma sempre con il plc magari di bassa taglia

Modificato: da Infoplc
Inserita:

Ciao,

prendila con il beneficio del dubbio, prova a chiedere info o guarda il sito della www.QEM.it. Hanno degli strumentini semplici e chiedendo forse hanno qulacosa che fa al caso tuo. Spero di esserti stato utile.

Inserita:

a patto che ci siano un minimo di quantità potenziali di acquisto, è una funzione che un "encoderaro" può implementarti all'interno dell'encoder. Alcuni encoder assoluti programmabile hanno gia questo tipo di funzione settabile su una uscita.

Inserita:

Hai gia montato un encoder. Ci sono alcune aziende che hanno in catalogo rivelatori di encoder fermo. Però potresti anche realizzartene uno tu, dipende dalle tue conoscenze.

Inserita:

Grazie a tutti!! siete forti...

TODE sapresti indicarmi qualche encoder..elcis???

LIVIO la tua idea mi piace ma io di encoder ne ho solo montati e se riuscissi a realizzare da me una tale applicazione sarebbe il massimo..mi ptotresti aiutare..

Grazie ragazzi..ciaooooo