Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microonde Whirpool Mw26G

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti

ho un problema con il microonde in oggetto acquistato nel 2003, l'altro ieri mentre era in funzione (crisp patatine :P) si è spento di colpo tutto, anche il display, devo ammettere che la cosa mi ha sorpreso molto, premetto, in tutti questi anni ha sempre funzionato bene, solo negl'ultimi sei mesi ho riscontrato che a volte durante le cotture a 750° impostate a 7-8 min, succedeva che il piatto girava ma il classico suono del microonde in azione non si sentiva per qualche minuto per poi riprendere regolarmente completando la cottura.

aprendo lo sportello la luce rimane spenta, ho subito pensato al fusibile, confermato da una veloce ricerca in rete, alchè ho aperto il chase, ma ho riscontrato che il fusibile era perfettamente integro, (provato anche con il tester di un amico competente ) il quale dopo una verifica ha ricontrato che una termocoppia risulta sempre aperta (nella foto ora manca), mentre quella sopra al Magnetron (OM75P(21)) apre e chiude regolarmente. Per cui mi ha suggerito di provare a cambiarla, e vedere cosa succede

Cosa ne pensate? sinceramente io in materia non capisco nulla, però mi sembra strano sia quella la causa addirittura da impedire al microonde di accendere il display

post-205135-0-16441500-1391107885_thumb.

Per la vostra esperienza pensate si possa riparare, o devo iniziare a pensare ad un nuovo acquisto? :toobad:

Paolo