Vai al contenuto
PLC Forum

Formula Per Paragonare La Potenza Delle Lampadine A Basso Consumo Con Quelle Ad Incandescenza

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserita:

Per quanto riguarda le lampadine con attacco g9 posso assicurarti che di estetica c'è ne sono arrivate di carine ma luce ne fanno veramente poca.

Meno rispetto a quelle ad incandescenza?

Inserita:

Molto molto meno. Sviluppano circa 8 w. Bassissime.

del_user_83838
Inserita:

Si dice a casa luce calda, al lavoro luce fredda.... boh!

A proposito: come mai nelle scuole tuttora vengono impiegati i neon? Posso capire anni fa, quando questo tipo di illuminazione permetteva - credo – un risparmio energetico, ma ad oggi credo ci sia di meglio.

Inserita:

Perché lo stato i soldi se li magna e non li impegna per cambiare l'illuminazione

Inserita:

A proposito: come mai nelle scuole tuttora vengono impiegati i neon? Posso capire anni fa, quando questo tipo di illuminazione permetteva - credo – un risparmio energetico, ma ad oggi credo ci sia di meglio

Io, forse sbaglio, ma ho l'impressione che un bel tubo T5 facia una luce decisamente migliore e più intensa rispetto ad una Plafo Led di pari potenza, ma forse ho confrontato un prodotto led scadente.

Inserita:

Penso proprio di si. Nel negozio dove lavoro abbiamo sostituito tutti i nostri neon (90 circa) con neon a led. Ottima luminosità , bianchissimi e poi i consumi da 1.20mt anziché 36 consuma 18