del_user_83838 Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 Per quanto riguarda le lampadine con attacco g9 posso assicurarti che di estetica c'è ne sono arrivate di carine ma luce ne fanno veramente poca. Meno rispetto a quelle ad incandescenza?
Mirko Lilli Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 Molto molto meno. Sviluppano circa 8 w. Bassissime.
del_user_83838 Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Si dice a casa luce calda, al lavoro luce fredda.... boh! A proposito: come mai nelle scuole tuttora vengono impiegati i neon? Posso capire anni fa, quando questo tipo di illuminazione permetteva - credo – un risparmio energetico, ma ad oggi credo ci sia di meglio.
Mirko Lilli Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Perché lo stato i soldi se li magna e non li impegna per cambiare l'illuminazione
rimonta Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 A proposito: come mai nelle scuole tuttora vengono impiegati i neon? Posso capire anni fa, quando questo tipo di illuminazione permetteva - credo – un risparmio energetico, ma ad oggi credo ci sia di meglio Io, forse sbaglio, ma ho l'impressione che un bel tubo T5 facia una luce decisamente migliore e più intensa rispetto ad una Plafo Led di pari potenza, ma forse ho confrontato un prodotto led scadente.
Mirko Lilli Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Penso proprio di si. Nel negozio dove lavoro abbiamo sostituito tutti i nostri neon (90 circa) con neon a led. Ottima luminosità , bianchissimi e poi i consumi da 1.20mt anziché 36 consuma 18
Messaggi consigliati