sergiobob Inserito: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2014 (modificato) Buonasera, da qualche tempo il mio televisore Samsung presenta un problema alla visualizzazione delle immagini. Come per altri utenti le immagini si presentano "solarizzate". Inizialmente pensavo di cambiare tv, poi girovagando per internet ho trovato questo forum, dove da diverse parti si consiglia di risolvere questo problema cambiando un chip del modulo t-con o per semplicità, di cambiare il modulo intero. Quindi, valutando il costo del modulo (30€) contro quello di un tivù nuovo (>500€), opto per la prima opzione e ne trovo uno identico su internet (dopo aver smontanto il tv e preso il codice). Morale...aspetto il modulo...lo cambio, attacco tv tutto speranzoso e....la tv ha lo stesso problema di prima ((( ma noooo...come è possibile??? Chiedo aiuto a voi a questo punto....cosa devo fare??? Cerco di spiegare meglio il mio problema, magari serve a focalizzare meglio la soluzione: accendo il tv, immagine normale ma dopo pochi secondi inizia a degenerare con i rossi che aumentano sempre più fino a trovarsi quasi in un video di Jimi Hendrix.... Spero in qualche anima pia che sappia darmi un consiglio! Grazie in anticipo a tutti e complimenti per il forum!! Sergio Modificato: 30 gennaio 2014 da sergiobob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 temo sia il pannello...prova a raffreddare con spray freezer i componenti della main,visto che la T-con l'hai già cambiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergiobob Inserita: 30 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 Grazie per la risposta!...azz....il pannello?? in effetti è stato spento per circa 2 mesi al freddo (14°) per mia assenza ed al ritorno ha presentato il problema....ma se uso lo spray freezer quando si scalda non fa lo stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 è solo per individuare il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergiobob Inserita: 30 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 ok grazie...domani compro lo spray....una domanda...dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 negozio di componenti elettronici:spray freezer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati