Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta - Acqua Calda Solo Con Riscaldamenti Accesi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una beretta mynute CAI 20/20 un po datata e ho il seguente problema: l'acqua calda funziona solo se accendo i riscaldamenti. Cosa strana è che l'acqua calda risulta uscire anche con riscaldamenti spenti da poco. Dopo un po pero' non va piu'.

La caldaia è andata in blocco perchè è entrata acqua dall'alto. Ma spenta e accesa non andava piu'. Dopo varie verifiche ho dovuto saldare alcuni contatti sulla scheda e sembrava andare bene. Ma durata una notte. il giorno dopo acqua calda solo con riscaldamenti accesi.

Grazie per l'aiuto !

Inserita:

controlla il micro di precedenza sanitario , c'è un pistoncino dietro che si muove quando apri l'acqua calda

Inserita: (modificato)

Ciao, parli del micro sanitario con pistoncino ?

il micro chiude il contatto , ho verificato con il tester.

Ricapitolando i vari test.

Posizione inverno

acqua calda = no

riscaldamenti = si

Acqua calda solo con :

1) Riscaldamenti Sempre Accesi.

2) Avvio iniziale con riscaldamenti , poi si possono anche spegnere l'acqua calda funziona.

3) Dopo un po di funzionamento con i riscaldamenti accesi anche se spenti acqua calda sempre anche senza far partire i riscaldamenti.

Grazie.

Modificato: da Eriberto78
Inserita: (modificato)

ho una caldaia come quella sopra citata con la spia accesa ma per farla partire devo aprire l'acqua calda della doccia

ma comunque il riscaldamento non parte .....qlc=qualcuno può aiutarmi??? grazie

Modificato: da Elvezio Franco
Abbreviazioni sms non consentite.
Elvezio Franco
Inserita:

Ciao renoir,ti sei accodato ad una discussione di altro utente ed e' vietato dal regolamento perche' crea sollo confusione nelle risposte.

Crea una nuova discussione tutta tua mettendo a titolo il modello e una sintesi del difetto......

Ciao. :smile:

Inserita:

Ho cambiato la sonda ntc sanitari ma il problema non si è risolto. Ho notato che picchiando leggermente sopra la scheda si sente il rele attaccare e staccare ma niente fiamma.

Inserita:

ma per attivare il sanitario cosa ha? Un flussostato? Controlla il micro sanitario o il flussostato che funzioni quando apri l'acqua.

Inserita:

Ha il flussostato che ho controllato con tester e il contatto è chiuso quando passa l'acqua. E il micro sanitaria attiva il pulsante e sulla scheda anche lui risulta chiuso. Quindi sulla scheda sembrano arrivare tutti gli impulsi positivi per l'accensione. O c'e' altro da controllare? Quello che ho notato è cge staccando la valvola a tre vie i riscaldamenti partono comunque. È normale? Credo che tutta faccia pensare alla scheda.