Eriberto78 Inserito: 31 gennaio 2014 Segnala Inserito: 31 gennaio 2014 Salve a tutti, ho una beretta mynute CAI 20/20 un po datata e ho il seguente problema: l'acqua calda funziona solo se accendo i riscaldamenti. Cosa strana è che l'acqua calda risulta uscire anche con riscaldamenti spenti da poco. Dopo un po pero' non va piu'. La caldaia è andata in blocco perchè è entrata acqua dall'alto. Ma spenta e accesa non andava piu'. Dopo varie verifiche ho dovuto saldare alcuni contatti sulla scheda e sembrava andare bene. Ma durata una notte. il giorno dopo acqua calda solo con riscaldamenti accesi. Grazie per l'aiuto !
bl4st3r Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 controlla il micro di precedenza sanitario , c'è un pistoncino dietro che si muove quando apri l'acqua calda
Eriberto78 Inserita: 31 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 (modificato) Ciao, parli del micro sanitario con pistoncino ? il micro chiude il contatto , ho verificato con il tester. Ricapitolando i vari test. Posizione inverno acqua calda = no riscaldamenti = si Acqua calda solo con : 1) Riscaldamenti Sempre Accesi. 2) Avvio iniziale con riscaldamenti , poi si possono anche spegnere l'acqua calda funziona. 3) Dopo un po di funzionamento con i riscaldamenti accesi anche se spenti acqua calda sempre anche senza far partire i riscaldamenti. Grazie. Modificato: 31 gennaio 2014 da Eriberto78
teorico1 Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 Potrebbe essere la sonda sanitaria difettosa.
renoir Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 (modificato) ho una caldaia come quella sopra citata con la spia accesa ma per farla partire devo aprire l'acqua calda della doccia ma comunque il riscaldamento non parte .....qlc=qualcuno può aiutarmi??? grazie Modificato: 2 febbraio 2014 da Elvezio Franco Abbreviazioni sms non consentite.
Elvezio Franco Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Ciao renoir,ti sei accodato ad una discussione di altro utente ed e' vietato dal regolamento perche' crea sollo confusione nelle risposte. Crea una nuova discussione tutta tua mettendo a titolo il modello e una sintesi del difetto...... Ciao.
Eriberto78 Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Ho cambiato la sonda ntc sanitari ma il problema non si è risolto. Ho notato che picchiando leggermente sopra la scheda si sente il rele attaccare e staccare ma niente fiamma.
teorico1 Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 ma per attivare il sanitario cosa ha? Un flussostato? Controlla il micro sanitario o il flussostato che funzioni quando apri l'acqua.
Eriberto78 Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Ha il flussostato che ho controllato con tester e il contatto è chiuso quando passa l'acqua. E il micro sanitaria attiva il pulsante e sulla scheda anche lui risulta chiuso. Quindi sulla scheda sembrano arrivare tutti gli impulsi positivi per l'accensione. O c'e' altro da controllare? Quello che ho notato è cge staccando la valvola a tre vie i riscaldamenti partono comunque. È normale? Credo che tutta faccia pensare alla scheda.
Messaggi consigliati