babbarx Inserito: 31 gennaio 2014 Segnala Inserito: 31 gennaio 2014 un saluto a tutto il forum,chiedo gentilmente se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema,dunque mi ritrovo con il suddetto termostato che dopo un mese circa di inattivita' anche con un cambio di pile non mi rileva piu' la temperatura ambiente,il display mi indica sempre 0,00 mentre tutte le altre funzioni vanno regolarmente,e' possibile individuare la sonda della temperatura per una eventuale sostituzione,grazie in anticipo e buon lavoro.
bl4st3r Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 se lo giri sta in alto a sinistra..si vede. comunque non credo sia la sonda di temperatura, quei termostati soffrono di "pile scariche"...se non le cambi e le lasci ossidare si rovinano io ogni tanto risolvo passandoci del wd40...e prova a premere il tasto di reset
babbarx Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 grazie della disponibilita',provero' senz'altro con un po' di disossidante spry, anche se a vista non vedo problemi di fuoriuscita di ossido o macchie strane,girando in rete ho letto di un possibile malfunzionamento dovuto allo staccarsi della "pasta termica",puo' essere il mio caso oppure no?(sinceramente se la sonda e' quel componente che credo di aver individuato grazie al tuo aiuto non ha niente di simile attaccato),grazie ancora e vi terro' aggiornati di eventuali novita'.
bl4st3r Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 non mi sembra ci sia pasta termica
babbarx Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 eccomi qua',ho tardato un po' perche' non avevo il tempo di guardarci,e' proprio come avevi detto tu bl4st3r,smontandolo completamente ho visto che si era formato dell'ossido proprio in corrispondenza delle piste che arrivano alla sonda,un po' di trielina un po' di pazienza per le saldature (aiutato da una lente d'ingrandimento) ho ripristinato i collegamenti e ora il termostato rileva correttamente la temperatura ambiente,un ringraziamento a tutto il forum e complimenti per la velocita' e disponibilita' di bl4st3r....buon lavoro.
Messaggi consigliati