FULLMEMORY Inserito: 31 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2014 Salve a tutti questa tv ha smesso di funzionare e non accende. Dai primi controlli ho riscontrato un componente guasto sul circuito d'alimentazione FS802S la board si chiama BN96-02580A.Come posso procedere la riparazione? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da v89_jbl1a668 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FULLMEMORY Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 Buongiorno, ho scaricato il service manual dell'alimentatore BN96-02580A e seguendo il circuito, il fusibile interrotto alimenta l'integrato VIPER22A. Sicuramente è da sostituire.A questo punto mi chiedo : è solo lui il problema? O forse c'è una causa?Se a qualcuno è già capitato un guasto simile vi prego di aiutarmi. Grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da v89_jbl1a668 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 Cambia l'integrato, controlla i componenti limitrofi ( zener ecc) , puo' essere stato anche qualche sbalzo di tensione di rete. Controlla anche lo stato degli elettrolitici sul primario e secondario di alimentazione, in questo caso anche il grosso di rete.f Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FULLMEMORY Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 Grazie mille per aver risposto. Stamattina ho controllato i vari diodi e resistenze, sembrava tutto OK quindi ho sostituito l'IC VIPER22A, il fusibile e tutti i condensatori elettrolitici del primario, tranne quello di rete.Appena ho dato alimentazione si è acceso il led di standby ma dopo qualche secondo è esploso l'integrato.Ho subito controllato il resto del circuito ed ho visto che due zener in SMD a forma di transistor si sono rotti.Inoltre ho notato che il grosso condensatore di rete era caldissimo.Adesso la vedo un pò brutta..ma non voglio mollare. Immagino che devo sostituire nuovamente l'IC e gli zener, solo che mi sembra impossibile reperirli in SMD. Vanno bene se li sostituisco con quelli di normale dimensione da 0,5 watt? Magari per i valori seguo l'indicazione sullo schema. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da v89_jbl1a668 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati