electricman Inserito: 31 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2014 Ho notato un fatto strano,almeno per la mia esperienza!Stavo facendo manutenzione in un quadretto di una villetta quando ho notato che sganciando manualmente l'automatico delle luci il salvavita a monte scattava !!Il salvavita e' un Bticino 2x25A 0,03 e un MT 2x10A 4500 per luci e un altro 2x16A 4500 per le prese.Ho sostituito il tutto con modelli nuovi AEG ma il fatto si ripete.Da cosa e' dovuto questo comportamento del differenziale! Mi sembra che con il MT delle luci sganciato invece se sgancio il MT luci il salvavita non scatta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 Se sono presenti plafoniere provviste di reattore ferromagnetico,può succedere.i Sovratensioni di manovra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electricman Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2014 In effetti nel piano ci saranno 30 faretti nel cartongesso con lampade alogene e trasformatori ferromagnetici !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 E' l'effetto della FEM inversa che si manifesta sulla parte di impianto a monte...gli impulsi in oggetto, possono anche dettare disturbi favoriti dagli accoppiamenti capacitivi del fascio dic avi nei tubi...una separazione integrale limiterebbe il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electricman Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Cosa si puo' fare per ovviare a questi effetti?Quali prblemi puo' causare e cosa si puo' usare come MT o differenziale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 mettere un differenziale immune ai disturbi sempre che di disturbi si tratti e non dispersioni indesiderate del punto luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electricman Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 Che sigla dovrebbe avere il differenziale ?Ma anche se il trasformatore ha la fase interrotta puo' creare questo sgancio del diffenziale !? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati