Vai al contenuto
PLC Forum

Scatto Salvavita Dopo Sgancio Manuale Del Mt !

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho notato un fatto strano,almeno per la mia esperienza!Stavo facendo manutenzione in un quadretto di una villetta quando ho notato che sganciando manualmente l'automatico delle luci il salvavita a monte scattava !!Il salvavita e' un Bticino 2x25A 0,03 e un MT 2x10A 4500 per luci e un altro 2x16A 4500 per le prese.Ho sostituito il tutto con modelli nuovi AEG ma il fatto si ripete.Da cosa e' dovuto questo comportamento del differenziale! :huh: Mi sembra che con il MT delle luci sganciato invece se sgancio il MT luci il salvavita non scatta.....

Inserita:

Se sono presenti plafoniere provviste di reattore ferromagnetico,può succedere.i

Sovratensioni di manovra.

Inserita:

In effetti nel piano ci saranno 30 faretti nel cartongesso con lampade alogene e trasformatori ferromagnetici !!!

Inserita:

E' l'effetto della FEM inversa che si manifesta sulla parte di impianto a monte...gli impulsi in oggetto, possono anche dettare disturbi favoriti dagli accoppiamenti capacitivi del fascio dic avi nei tubi...una separazione integrale limiterebbe il problema.

Inserita:

Cosa si puo' fare per ovviare a questi effetti?Quali prblemi puo' causare e cosa si puo' usare come MT o differenziale ?

Inserita:

mettere un differenziale immune ai disturbi sempre che di disturbi si tratti e non dispersioni indesiderate del punto luce

Inserita:

Che sigla dovrebbe avere il differenziale ?Ma anche se il trasformatore ha la fase interrotta puo' creare questo sgancio del diffenziale !?