bia1985 Inserito: 1 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2014 Salve gente, mi sa che ho fatto una scemenza e chiedo aiuto a voi. Ho un portatile samsung di 4/5 anni, ieri ho provato a connettermi ad internet trasformando il cellulare in router. Quando ha trovato la nuova connessione, anzichè mettere rete privata ho messo rete pubblica, non solo, ha anche cliccato in modo tale che in futuro non mi facesse più la domanda. Ovviamente non sono riuscito a connettermi perchè il computer mi da rete trovata ma non identificata. Gli altri pc di casa si connettono senza problemi, ergo il problema è questa impostazione che ho cambiato. Come posso risolvere? ci sta un modo per tornare indietro e mettere nuovamente rete privata. Vi dico già i tentativi che ho fatto a vuoto: 1) spegnere e resettare il modem. 2)cancellare tutte le reti per poi ricercarle nuovamente 3)disattivare la scheda di rete tramite gestione dei dispositivi e poi riattivarla 4)inserire indirizzi statici. tutto questo non è servito. Un altro tentativo che potrei fare, è quello di disinstallare la scheda wifi e poi reinstallarla. voi che ne pensate? L'unica cosa che dovrei trovare prima i driver, la scheda è: Intel® wifi link 5100. io ho trovato intel® wifi link 5100 AGN. suppongo sia la stessa, giusto? Attendo un vostro aiuto grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1959 Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 (modificato) Devi inserire manualmente il nome (SSID) della rete che "crea" il cellulare. Probabilmente il router (cellulare) non e' configurato per fare il broadcast dell'SSID quindi crea una rete "privata",nel computer devi mettere manualmente il nome di questa rete e,ovviamente,gli altri parametri richiesti. P.S. smanettare sul portatile non serve... Modificato: 3 febbraio 2014 da marco1959 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati