walterword Inserito: 24 maggio 2004 Segnala Inserito: 24 maggio 2004 ciao a tutti in base a quanto emerso e dimostrato dagli ultimi studi di carlo rubbia , sono stato incaricato dallo stesso carlo ,di sviluppare il software per gestire la centrale .PREMETTO di non aver mai usato un plc , ne tantomeno un pannello op .carlo pero mi ha detto di darmi da fare , altrimenti mi licenzia in tronco ,chiedo quindi gentilmente se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche delucidazione in merito Premetto di non avere nessun cavo di programmazione ne tantomeno lo step7.sapete dove posso trovare il cavo gratuitamente e anche dove poter scaricare lo step7 (gratis ovviamente)??so che pero lo step 7 , qualora si scarichi , necessita di una chiave software , qualcuno di voi potrebbe comprarmene una per favore , dai magari fate un apiccola colletta.ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.ciao walterp.s. sono graditi anche software di centrali a carbone , quindi se ne avete mandatemeli pure.per favore non mandatemi roba di step5 , non mi piace, Se qualcuno di voi vorra gentilmente accompagnarmi in centrale durante il lavoro ne saro lieto , ovviamente a titolo gratuito nonche didatticoMassima serieta'
ciskopa Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Inserita: 24 maggio 2004 Scusa... Ma ovviamente lavorerai gratis?!! O no?Ciao
oiuytr Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Inserita: 24 maggio 2004 Premetto di non avere nessun cavo di programmazione ne tantomeno lo step7.Il cavo puoi provare a costruirtelo, pero' dopo che ci sei riuscito devi postare lo schema (a gratis). Per lo step7: la settimana scorsa c'era una promozione alla Standa, lo davano in omaggio a chi acquistava 3 confezioni di "Intima di Karinzia". Se giri un qualche punto vendita, e' probabile che ne trovi ancora Per il software della centrale solare, prova a sentire quelli della "Nivea solaire"
walterword Inserita: 24 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2004 ho sentito che all'ipermercato di vignate lo step7 lo danno coi punti del detersivosara vero?per ciskopa:non posso lavorare gratis devo pagare le tasseciao e grazie a tutti per la disponibilita'se c'e' qualcun altro che puo aiutarmi che si faccia avanti
Paolo Cattani Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Inserita: 24 maggio 2004 Solare termica o fotovoltaica? Solare a carbone? :ph34r: Solare o lunare? Comunque, devo comprarmi la macchina nuova: sapete dove posso farmi un download gratis?Potreste anche mandarmela voi, anche senza i cavi. O fare una piccola colletta, magari
Paolo Cattani Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Inserita: 24 maggio 2004 Suppongo si parli di QUESTOIntanto puoi guardarti QUEST'ALTRO
Malis Inserita: 25 maggio 2004 Segnala Inserita: 25 maggio 2004 Ragazzi non pensavo di divertirmi cosi tanto.
Claudio Monti Inserita: 25 maggio 2004 Segnala Inserita: 25 maggio 2004 Walter sa sempre trovare il momento giusto per i suoi interventi , complimenti davvero Mi piace soprattutto l'ultima riga: Massima serieta', ricorda tanto certi annunci... :ph34r:
walterword Inserita: 25 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2004 Carlo vuole che io faccia delle prove in ufficio a casa sapete mica dove posso trovare una turbina di seconda mano da 5 megawatt ?non e' che per caso ne avete una che non usate piu in cantina pero mi serve con l'alternatore , mi raccomando , saranno tagliati fuori i cialtroni e i perditempo ciao e gazie anticipatamentewalter
rddiego Inserita: 25 maggio 2004 Segnala Inserita: 25 maggio 2004 io una turbina l'ho appena fatta riparare dal mio meccanico, prova magari a chiederlo al tuo di fiducia oppure se non dovesse averla chiedilo al tuo meccanico di sfiducia che tanto anche se ti dà "fufa" a quelli della centrale non interessa : ciò che interessa è avere l'appalto e con l'appalto i fondi (non si preoccupano mica che tutto funzioni!!!) Walterworld a proposito se ti servono i fondi ti chiederei cortesemente di passare da casa mia prima che a ritirarli passi la nettezza urbana
walterword Inserita: 25 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2004 si , con Carlo adesso stiamo mettendo giu un servizio di raccolta fondi (rifiuti urbani) per alimentare un'altra centrale.non e' che per caso sapete dove posso recuperare un po di fondi di questo tipo rammento :max serieta' e discrezione.ciao walter
beppeconti Inserita: 25 maggio 2004 Segnala Inserita: 25 maggio 2004 non e' che per caso sapete dove posso recuperare un po di fondi di questo tipoFondi neri? :ph34r:
Livio Orsini Inserita: 25 maggio 2004 Segnala Inserita: 25 maggio 2004 Ciao Walter, però sei un po' lento a smaltire il dolcetto
walterword Inserita: 25 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2004 sono le castagne bossle digerisco lentamente ciao
ciskopa Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Inserita: 26 maggio 2004 Eppure... Lo step7 completo di tutto l'ho trovato e scaricato...800 e passa mega di roba.. Ma c'è.Gratis.Ovviamente a me bastava la prima versione,3.0 per cpu 95 ma quella è effettivamente rara.
Paolo Cattani Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Inserita: 26 maggio 2004 Tranquillo, walterword, ti ho trovato tutto; nella mi ex azienda c'è proprio una turbina con alternatore da 5,5 MW!Se hai la mano lesta non si accorgono nemmeno che non c'è più (tanto dormono sempre).Per quanto riguarda i rifiuti umani (oops, urbani) non c'è problema, è una centrale a biomasse, qualunque cosa voglia dire.Dubito che potrai gestirla solo con un OP, ma ti posso dare il mio C64 per lo Scada (lo zx 81 no, mi serve)
walterword Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2004 ...pensavo di utilizzare un td200sara sufficiente bene allora abbiamo tutto , possiamo iniziarequand'e' che mi mandate i sorgenti ???
ifachsoftware Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Inserita: 26 maggio 2004 Walter , se vuoi ti regalo due ingegneri (non ci capiscono un c..o , pero' hanno la Laurea) , se riesci a farli lavorare senza fargli combinare dei casini potresti anche ricevere un Nobel (li ti puo' aiutare Carlo).Ciao
walterword Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2004 ok , devo vedere se c'e ancora la legge che ti sovvenziona quando fai lavorare ingegneri
nll Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Inserita: 26 maggio 2004 Ho una valida alternativa, già abbondantemente testata in gioventù grazie al programma "The incredible machine", si tratta di una coppia di criceti che corrono instancabilmente dentro una ruota collegata ad un alternatore. Per la ruota potresti usare il GRA di Roma, tirando dei raggi sufficientemente robusti sino a Città del Vaticano. Ora si tratta solo di trovare un numero sufficiente di criceti....
walterword Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2004 non va bene ...costano troppo o criceti e poi bisogna dargli da mangiare e pulirlispiacente ma tua proposta e' fuori budget ciaowalter
Messaggi consigliati