facility Inserito: 1 febbraio 2014 Segnala Inserito: 1 febbraio 2014 Salve a tutti. Il mio tv dopo anni di onorato servizio, comincia ad avere problemi. Poco per volta, nel giro di qualche giorno, il colore bianco e' diventato rosa, e tutte le immagini si sono "arrossate". I colori RGB si vedono ma e' tutto rosseggiante. E' un ottimo tv e mi dispiacerebbe rottamarlo. C'e' qualche probabilita' di ripararlo? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 sintomo del cinescopio in fase di esaurimento,è tipico dei sony trinitron.Prova a rigenerarlo o farlo rigenerare
facility Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Grazie per la risposta, anche se avrei preferito una diagnosi piu' benigna. Non so se tentare di rigenerarlo col metodo della lampadina o chiedere l'intervento di un tecnico della Sony. Valutero' la cosa... Intanto grazie ancora per la costese sollecitudine.
facility Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2014 Riprendo la discussione. Dopo aver smanettato nel menu' di servizio sono riuscito ad avere un' immagine passabile. Ieri sera sono apparse delle righine orizzontali e i colori sfarfallavano(un po' tendevano al rosso, poi al blu ecc). Oggi come ho acceso la tv lo shermo e' rimasto nero e dopo pochi secondi il led rosso si e' acceso stabilmente ( si sente il click di un rele'). Ho provato diverse volte, da telecomando o da interruttore, si spegne il led rosso e dopo pochi secondi, dopo un click si riaccende senza dare segni di vita. E' ora di rottamarla? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2014 Segnala Inserita: 14 marzo 2014 Ciao. Mi sa che il responso te lo aveva gia dato Riccardo.....
facility Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Grazie per le risposte, apparecchio rottamato.(con rincrescimento) Saluti.
Messaggi consigliati