Dr.Fix Inserito: 1 febbraio 2014 Segnala Inserito: 1 febbraio 2014 Salve, ho un forno REX Electrolux FMS 041X. Mi succede una cosa strana: - spengo il forno, posiziono la temperatura su 0° e si accende la spia del termostato! - accendo il forno, lasciandolo a 0° e la spia si spegne! - spengo il forno, alzo la temperatura, arrivato a circa 50° (sempe forno spento), sento un "tac" e la spia del termostato si spegne. Avete idee? Ho letto un thread riguardo ad un problema simile e si consigliava di invertire la spina presupponendo si trattassei di una induzione/dispersione. La spina non riesco ad invertirla... Ho provato anche a scaldare il forno, poi a spegnerlo. Il problema si è ripetuto, ma la soglia a cui dovevo lasciare la temperatura affinchè la spia si spegnesse si è alzata parecchio. Man mano che il forno si raffredava tale soglia scendeva. Ad esempio, a forno caldo (e spento) la spia del termostato mi si spegneva se lasciavo la temperatura sopra il 150°, dopo 5 minuti sopra i 100° e così via. Potrebbe essere una staratura del termostato? In tal caso posso sostituirlo da me? Dove si trova? Grazie Saluti
Maunick Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Salve, anch'io ho lo stesso identico forno acquistato nel 2005 e ha solitamente presentato il problema che ha descritto che risolvevo togliendo l'elettricità al forno dopodiché quando mi riserviva e riattaccavo l'elettricità il problema non si presentava, ma alla fine dell'utilizzo il problema come sempre si ripresentava puntualmente.Da circa un mese mi fa staccare il salvavita quando giro il commutatore delle funzioni, magari è proprio quello che si è guastato, ma sono in dubbio se tentare di ripararlo o buttarlo e buonanotte...Saluti
Messaggi consigliati