Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita Negativa Open Collector

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una sirena esterna che in caso di guasto mi fornisce un'uscita negativa open Collector ,

Per ricevere questo segnale in centrale devo per forza utilizzare un relè ( quindi positivo ad aux e negativo a questa uscita ) ?

O posso evitare di installare una schedina relè??

Se si come ?

Grazie.

Inserita:

la gestisci come zona in centrale

se è una segnalazione dovuta ad un guasto della sirena tipo batteria con tensione insufficiente programmi la zona come 24h e gli associ gli sms senza sirena..

Inserita:

Si,

Grazie ma quello che non capisco è come collegar la in centrale a T1 per esempio,

In questo caso non ho il classico contatto pulito quindi collegato fra t1 e massa ma ho solo un negativo in arrivo !!

Serve per forza un relè ?

Grazie

Inserita:

Colleghi il filo del guasto sirena direttamente sul terminale di ingresso in centrale. Essendo un'uscita oc il negativo lo prende dall'alimentazione della sirena che è la stessa della centrale. Non serve alcun relè.

Inserita:

Perdonate l'ignoranza ma se NON c'è guasto sirena al morsetto in centrale non arriva nulla quindi la zona va programmata NO giusto ?

Inserita:

in teoria le sirena possono essere programmate ma se la tua da solo un negativo sul guasto allora la zona la programmi normalmente aperta...24h

Inserita:

Ciao a tutti e grazie infinite per i vostri consigli ma potete farmi uno schema elettronico di com'è fatto un ingresso in centrale ?

Ancora sono un po' confuso .

Sirena collegata ok!!