stefano_ Inserito: 1 febbraio 2014 Segnala Inserito: 1 febbraio 2014 Salve a tutti, ho una sirena esterna che in caso di guasto mi fornisce un'uscita negativa open Collector , Per ricevere questo segnale in centrale devo per forza utilizzare un relè ( quindi positivo ad aux e negativo a questa uscita ) ? O posso evitare di installare una schedina relè?? Se si come ? Grazie.
enrib Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 la gestisci come zona in centrale se è una segnalazione dovuta ad un guasto della sirena tipo batteria con tensione insufficiente programmi la zona come 24h e gli associ gli sms senza sirena..
stefano_ Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Si, Grazie ma quello che non capisco è come collegar la in centrale a T1 per esempio, In questo caso non ho il classico contatto pulito quindi collegato fra t1 e massa ma ho solo un negativo in arrivo !! Serve per forza un relè ? Grazie
itony Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Colleghi il filo del guasto sirena direttamente sul terminale di ingresso in centrale. Essendo un'uscita oc il negativo lo prende dall'alimentazione della sirena che è la stessa della centrale. Non serve alcun relè.
stefano_ Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Perdonate l'ignoranza ma se NON c'è guasto sirena al morsetto in centrale non arriva nulla quindi la zona va programmata NO giusto ?
enrib Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 in teoria le sirena possono essere programmate ma se la tua da solo un negativo sul guasto allora la zona la programmi normalmente aperta...24h
stefano_ Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Ciao a tutti e grazie infinite per i vostri consigli ma potete farmi uno schema elettronico di com'è fatto un ingresso in centrale ? Ancora sono un po' confuso . Sirena collegata ok!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora