Vai al contenuto
PLC Forum

Stampante A Distanza

lambda

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con una stampante .

La stampante vorrei posizionarla in un locale lontano dal PC da cui vengono lanciate le stampe, ma non so come are:La stampante prevedo solo il colegamento tramite porta USB e siccome la dovrei posizionare a cica 10 metri di distanza dal pc, non credo che il cavo USB possa garantire un collegamento adeguato.

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

10 mt sono al limite per l'USB,gliela dovresti fare.Se non ha la porta di rete dovresti usare un convertitore LAN-USB e collegarla con cavo di rete al PC.Se hai la Wifi puoi usare una chiavetta wifi tipo D-link

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

mentre aspettavo la rispsta ho controllato ulteriormente ed esistono dei dispositivi chiamati print server... (ricevitori Wifi con uscita usb).

Avevo visto il convertitore di cui mi parli, ma, per evitare cablaggi ulteriri, secondo te, potrebbe andare bene anche un print server?

non riesco a incllare il link, comunque li trovi facilmente con una ricerca su google

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il print server va bene... io con un hub usb ci collego pure qualche altro aggeggio... via cavo puoi andare, ma il limite dell'usb è 5m, per superarlo ci vogliono apposite prolunghe dette "amplificate"

Link al commento
Condividi su altri siti