Vai al contenuto
PLC Forum

Le22B450C4W

Gianluca Natalini

Messaggi consigliati

Gianluca Natalini
Inserito:

Ho un problema con un televisore samsung Le22B450C4W mosta solamente 3 nazioni oceaniche (Australia ; Singapore; New Zealand) quindi non posso fare la ricerca canali. ..... Da premettere che questo problema si è verificato dopo essere entrato nel menu nascosto per fare il reset..

Ho un problema con un televisore samsung Le22B450C4W mosta solamente 3 nazioni oceaniche (Australia ; Singapore; New Zealand) quindi non posso fare la ricerca canali. ..... Da premettere che questo problema si è verificato dopo essere entrato nel menu nascosto per fare il reset..

Ora non posso utilizzare le opzioni del menu nascosto.... come premo l'ok per opzioni si blocca la tv

Inserita:

Invece che aiutoooo potresti dire perchè sei andato in un menu tecnico dove se non si conosce bene si fanno solo danni,c'èra già qualche problema o era solo per curiosità?

Gianluca Natalini
Inserita: (modificato)

si .... la tv cambiava sola, volevo fare il reset, ma poi mi sono accorto che erano i tasti laterali , difetto ormai noto per le samsung.

Modificato: da Gianluca Natalini
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con uno sforzo di memoria cerca di ritrovare il parametro da ripristinare

Gianluca Natalini
Inserita:

difficile, visto che avevo i tasti laterali premuti si sono spostati in automatico, e adesso non riesco a risolvere. Ma il vero problema e che il televisore si blocca solo quando vado sulle opzioni e premo ok, le altre cosa funzionano tutte...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cercare sul sito Samsung il firm per il TV in questione e ricaricalo tramite USB.Se esiste,ci sono anche le istruzioni

Gianluca Natalini

Fatto Riccardo ... Nulla, questa è stata la prima cosa che ho fatto.

Modificato: da Gianluca Natalini
Inserita:

Stacca la tastiera se non l'hai già fatto, con il telecomando entra nel menu di servizio (la procedura la conosci visto che l'hai già fatto) ed effettua il reset alle impostazioni di fabbrica, lo trovi nella sezione "option".

Gianluca Natalini
Inserita:

"option" questo è il problema... come entro si blocca la tv. mi fa fare tutto meno che entrare nel sotto menu di option....P.s. tastiera gia staccata

Inserita:

Se non erro non devi premere "ok" ma il tasto freccia dx per accedere alle option. Provato?

Gianluca Natalini
Inserita:
mistertv... si provato, ma nulla.. non so cosa fare... forse devo resettare la eebrom..
Inserita:

Provato a fare un reset dal menu normale dell'apparecchio? Nella sezione della ricerca dei canali.

Inserita:

Strano che non ti fà entrare lelle option, è probabile che si è cancellato qualche passo del software. Estrema ratio prova pure a resettare la memoria, che non è comunque lei il posto dove risiede il software, però potresti ricominciare con le impostazioni iniziali dell'apparecchio, e magari .........

Gianluca Natalini
Inserita:

Non sò proprio cosa fare.. funziona benissimo (come monitor PC , dvd ecc.) la tv non và--- provo il reset tramite eeprom piedino 7 , 8 e accento tv...

Riccardo Ottaviucci

c'è sempre l'opzione decoder esterno da 15 euro....

Nooo! ,piedini 5 e 6

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Gianluca Natalini
Inserita:

Si giusto .... decoder....ma la tv e nuova solo 2 anni di vita.... (piedini 5 -6 per reset .. sicuro??)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,se la eprom è una della serie 24CXX

Gianluca Natalini
Inserita:

capisco adesso smonto la tv e controllo

Grazie vi faccio sapere tempo 15 minuti

Gianluca Natalini
Inserita:

di eprom ce ne sono 3 .. due sulla scheda frontale e una nel retro.... .. ? QUAL' E' quella da resettare?

Inserita:

Dovrebbe essere quella sul retro se non ricordo male. Però meglio consultare il service manual cercandolo in rete.

• 2 months later...