maremar9091 Inserito: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2014 salve a tutti. Il TVC è marcato PHONOLA SB83 e il telaio è 11AK45B5. Smontato il pannello posteriore noto 2 elettrolitici, di cui uno da 1000mf 25v e uno da 10mf 250v, che sono leggermente rigonfi; una volta sostituiti, il televisore rimane sempre con lo stesso problema. ora vorrei chiedere a qualcuno se può dirmi cosa posso testare per capire la causa del malfunzionamento. il cinescopio penso che funzioni dato che i filamenti emanano una leggera luca rossa, il che indica che la corrente li attraversa. grazie ps tengo a precisare che ho una infarinatura di base con l'elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 (modificato) prova ad alzare la G2 (screen) sul trafo eat e dicci cosa vedi (raster o riga orizzontale) Modificato: 3 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maremar9091 Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 ok grazie ora proverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maremar9091 Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2014 (modificato) salve. allora sul trasformatore ho trovato queste 2 viti da girare https://imageshack.com/i/e9fzsbj e non so quale delle due debba girare. inoltre ho trovato questo diodo piegato e volevo sapere se è normale trovarlo in questa posizione. https://imageshack.com/i/mr6n8ij grazie Modificato: 6 febbraio 2014 da maremar9091 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Salve. Le "viti" che devi ruotare,sono potenziometri e,nel tuo caso,è quello in basso,perchè quello superiore regola il focus. Inoltre,devi ruotarlo (di poco) in senso orario,non prima di esserti annotato,magari con un pennarello,la posizione iniziale. Il diodo piegato,non ha nessuna importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maremar9091 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 salve. intanto scusate per l'inesattezza dei potenziometri scambiati per delle semplici "viti" ma i potenziometri che conosco sono quelli con il cursore lungo, quelli orizzontali e i trimmer (ogni giorno imparo qualcosa di nuovo). fatta questa premessa, alzando g2 ottengo una metà orizzontale dello schermo completamente nera e l'altra metà con delle righe bianche sempre orizzontali,le quali diventano sempre più bianche man mano che giro g2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 controlla l'alimentazione al finale verticale,e se presente cambialo,verificandone prima le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati