Vai al contenuto
PLC Forum

Mmc S300

Savino PLC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei chiedere a chi ne sa più di me come mai quando alimento la mia CPU 313 C 2 DP con MMC inserita, il LED SF rimane rosso fisso e il LED BF lampeggia rosso fisso?

Se invece alimento senza MMC i LED precedenti risultano spenti.

E' forse un problema di MMC? E' forse un problema di CPU? O è qualcos'altro?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

lampeggiano perchè il programma presente sulla mmc ha dei problemi. sicuramente mancheranno dei nodi profibus

il LED BF lampeggia rosso fisso

BF lampeggia o è fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Quando avvii la cpu senza mmc lei è praticamente vuota, quindi all'avviamento fà un controllo ardware di se stessa, e se non trova anomalie si mette nello stato di run se il selettore è su run oppure su stop se il selelttore è su stop.

Quando inserisci la mmc che deve essere inserita è tolta a macchina spenta, la cpu all'accensione trova una mmc ed inizia a caricare il programma, contenuto nella mmc ( sempre se è stata programmata) un consiglio sarebbe piu giusto premere il selettore

della cpu su mrc e mantenerlo finchè non passa da luce lampeggiate a fissa quando è passata a luce fissa lacia e ripremi velocemente il selettore in modo che la cpu faccia un bel reset della sua memora e ricarichi la mmc, se la tua mmc ha all'interno un programma,

questo deve viene caricato in memora ed eseguito, il problema che la configurazione ardware della cpu e del programma devono essere gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario

Ho provato a eseguire la cancellazione della MMC ma alla fine il LED SF rimane rosso fisso e il LED BF lampeggia rosso.

Ho provato anche ad eseguire la formattazione ( come descritta sul manuale ) ma durante la fase di formattazione ( i classici 9 secondi su MRES ) il LED di STOP non lampeggia e quando il selettore dei modi operativi lo rimetto su STOP i LED SF e BF sono come prima

Premetto che alla CPU non è collegato nulla sulla interfaccia DP e MPI ma soltanto la alimentazione DC.

Secondo te/voi, se la CPU è pienamente funzionante, quando non collego niente ( sia sulla interfaccia MPI che sulla DP ) ed ma alimento soltanto, dovrei vedere solo il LED DC5V acceso verde fisso e il LED STOP arancione fisso, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti