Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spaghetti Con I Granchi By Giggino ( Filmato )

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Questa estate, siccome non riesco a stare fermo a prendere il sole..., mi sono messo alla ricerca di granchi felloni tra gli scogli, la maggior parte della gente li cattura usando due mazze, una con una sarda come esca, l'altra per tirare su il granchio con una specie di nodo, appena questo si avvicina a mangiare la sarda.

Io non avevo tutta questa "attrezzatura" ma solo un fucile che uso per la pesca sub, alla fine mi è venuta la brillante idea di sparare letteralmente ai granchi appena questi uscivano da qualche tana, facendo meno rumore possibile mentre si cammina sugli scogli, dall'alto tra le varie pietre ce ne sono tanti di granchi ed anche belli grossi, la sera mi sono portato a casa una ventina di granchioni, mi sono fatto una linguina con pomodorini eccezionale :smile:, ricetta sempre presa da youtube, e per completare cozze al limone :smile: tutto gratis.

La prossima estate terrò presenta anche questo video, per un'altra bella cenetta :)

Modificato: da PinokkioPLC
Luigi Di Donato
Inserita:

Hai ragione, anch'io odio la spiaggia con la sabbia , appena vedo scogli o montagne va bene proprio per passare un po' di tempo in acqua a cercare qualcosa di commestibile. Quella ricetta non e' una mia specialita', ho provato ed e' andata bene. Mi piace provare sempre nuove ricette, ANCHE PERCHE' COME AL MARE,ANCHE CUCINA , NON RIESCO A STARE SEN ( :o .......STA C** I TASTIER ) :angry: .........................dicevo non riesco a stare senza far niente ( per la gioia di mia moglie ), non ci crederai ma mi piace cucinare quelle cose ma non mangiarle, ad esempio quel piatto l'ho solo assaggiato, per quando finisco di preparare un piatto mi passa la voglia di mangiarlo.

Luigi Di Donato
Inserita:

Per il momento ho offerto, cioe' volevo dire ha sofferto il pescivendolo e mia moglie, con i granchi che vedi se non stai attento si soffre non si offre.

Ho detto al pescivendolo: eppure a te non dovrebbe succedere di farti mordere il dito, sei un esperto e ci sei cascato??

Mi ha risposto: perche' tu non prendi mai la corrente??? :o:(