divincodino Inserito: 3 febbraio 2014 Segnala Inserito: 3 febbraio 2014 Ciao a tutti, la suddetta tv presenta inizialmente led rosso, se provo ad accenderla il led passa a blu e compaiono tutte le tensioni di uscita dall'alimentatore, cioè 3,5V (sempre presente), 12V (che è in realtà 13,9V) e 24V (in realtà 28V), ma non si illumina e dopo qualche secondo si staccano le tensioni e il led lampeggia rosso, finchè non riprovo a farla partire, con il solito risultato. Questo fenomeno avviene anche se stacco la t-con e la scheda inverter, quindi credo che il guasto sia o nell'alimentatore (che non capisco essendoci tutte le tensioni) o sulla main board. Suggerimenti?
divincodino Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 Aggiornamento: illuminando lo schermo con una lampada mentre sono presenti le tensioni intravedo la procedura di accensione con la scritta "LG life is good - nessun segnale"
divincodino Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Guasto risolto: oltre ad aver sostituito i condensatori elettrolitici e rimpiazzato la pasta termoconduttiva, il guasto era dovuto alla resistenza R255 da 10K - 1% sul feedback dei 24V, ecco perchè si spegneva dopo 5 secondi anche con il solo alimentatore collegato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 adesso ci vuole un bel riepilogo in guasti risolti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora