Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Mini Hi Fi Mhc-Gx45 Non Legge I Cd

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un mini hi-fi sony mhc-gx45 che non legge i cd anche se nel cassetto inserisco 3 cd mi dice no disc cosa potrebbe essere?

Inserita:

Molto probabilmente è esaurito il laser.

Di solito nelle meccaniche a 3 o 5 cd se non avviene la lettura del primo cd dovrebbe ruotare il piatto cd e passare al secondo cd.

Se questo non viene letto passa al successivo e così via sino all'ultimo.

Se nessuno dei cd presenti nel vassoio viene letto è evidente un problema all'unità laser.

Altro problema potrebbe essere il controller dello spin motor (il motore che fa girare il cd). Se questo è difettoso di conseguenza il cd non viene letto nelle sue informazioni.

Quindi il problema potrebbe essere o l'uno oppure l'altro.

Valuta se conviene economicamente la riparazione in questi casi.

Ciao

Inserita:

il problema si è presentato all'improvviso nel senso che da molto che non accendevo il sistema e utilizzavo il lettore potrebbe essere il mancato uso ad aver causato il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai pulito la lente del laser?

Inserita:

Per pulire la lente in commercio ci sono dei cd che servono per pulire lenti hanno dei baffetti che girando vanno sulla lente oppure devi smontarlo e con un coton fioc e detergente per pulire occhiali ma non te lo consiglio molto meglio la prima !!! :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la mia esperienza coi CD pulisci disco è negativa,se lo sporco è attaccato bene ci vuole un intervento con cotton fioc umido,altrimenti non risolvi.

Però fai molta attenzione,il meccanismo è molto delicato

Inserita:

Bhe, si Riccardo se uno ci mangia sopra e ci rovescia i liquidi ti do raggione :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,è sufficiente tenerlo qualche anno vicino la cucina e la lente si opacizza di brutto

Inserita:

Scherzi a parte, Riccardo ha ragione con i vapori della cucina si infiltrano in maniera impressionante !!

Inserita:

problema risolto con un cd cleaner della meliconi grazie a tutti