fabianon Inserito: 3 febbraio 2014 Segnala Inserito: 3 febbraio 2014 Ciao a tutti ho una cpu s7 313 e vorrei provare a fare la connessione con un pc simatic, ma non riesco premmetto che sia la cpu che il cavo li ha acqustati usati. Collego il cavo alla cpu, mi si accende un led verde sul fianco. Collego il cavo al pc alla COM2 non si accende l'alro led verde presente su fianco del MPI/DP V5.0. Imposto dal pannello di controllo MPI adapter selezionando COM2. Lancio step7 imposto interfaccia PG/PC uguale al pannello di controllo, ma non riesco a comunicare con CPU il messaggio e adattatore disturbato: Sbaglio qualcosa oppure e un guasto su adattatore o CPU, i led accesi sono lo stop giallo lampegg.rosso SF DC5V verde, se faccio un reset si spegne il rosso giallo fisso, sposto su RUN si accende il RUN. grazie in anticipo a chi mi aiuta.
Gianmario Pedrani Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Se la cpu ha lo stop lampeggiante , non potrai andare in comunicazione, con nessuna scheda questo vuo dire che esiste unproblema a livello firmware, prova a fare una cosa estrai la mmc dalla cpu e prova a fare un reser con il selettore, lasciando la mmc fuori, se il leb stop passa a luce fissa. puoi provare a tentare una comunicazione, poi puoi provare a reinserire la mmc sempre a macchina spenta e il led stop continua a lampeggare allora hai un problema sulla mmc tieni presente che quelle mmc possono solo essere lette e scritte da un programmatore di eprom Siemens non le puoi inserire nel pc e formattare ciao.
fabianon Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 grazie mille, seguito la tua procedura ora funziona.
Messaggi consigliati