Ernybat Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Inserito: 4 febbraio 2014 Salve ! mi sono trovato difronte ad un impianto demolito dai vandali che hanno tagliato tutto ( forse per i fili in rame) comunque mi servirebbe lo schema per ricomporlo cosi: appartamento su due piani, una caldaia sola, due termostati, uno per ogni piano, al secondo piano vi è una elettrovalvola che deve comandare solo il secondo piano. cortesemente qualcuno ha lo schema di cablaggio ? ringrazio.
bl4st3r Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 dovresti avere una elettrovalvola anche nel piano sotto. il termostati chiudendo il contatto mandano la faso o il neutro all'elettrovalvola, un filo di corrente invece gli arriva diretto. quando l'elettrovalvola viene alimentata "dovrebbe "avere un contatto pulito che va in caldaia a chiudere il contatto TA questo contatto pulito delle 2 elettrovalvole lo metti in parallelo
Ernybat Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 e quello che non riesco a capire, eppure mi hanno detto che l'impianto funzionava con due termostati e un elettrovalvola sola, un termostato comandava direttamente la caldaia, e l'altro comandava anche l'elettrovalvola e la caldaia, ma in questo modo si annientano a vicenda, forse si dovrebbe comandare con un relè octal. ?
bl4st3r Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 praticamente il piano sotto sia se accendi sopra che sotto funziona sempre...hanno solo escluso il piano sopra
Ernybat Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 si probabilmente è cosi ma non riesco più a venirne a capo !|
bl4st3r Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 ma i fili ci sono e sono tagliati o li hanno tolti proprio?
Ernybat Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 i fili li hanno strappati via, quindi non sai quanti ve ne erano o dove erano collegati !
bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 allora ne devi far passare di nuovi cosa altro ti serve sapere?
Messaggi consigliati