Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster 960 Hd Non Si Accende Più

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Oggi il mio tv ha deciso di abbandonarmi...Non ci sono più segni di vita ;(

Da alcuni giorni stentava ad accendersi ma da questa mattina il buio.
Leggendo qualcosina nel forum ho visto che consigliate la sostituzione di alcuni elettrolitici, ma non avendo lo schema non sono in grado di fare questi test.

Mi potete aiutare con la ricerca dello schema e con le sostituzioni?

Ringrazio!

Luigi Di Donato
Inserita:

Fa un a foto dell'alimentatore e ti facciamo vedere quali sono incriminati.

Inserita:

Accomi con la foto...

Ho dato una occhiata e sono gonfi i condensatori

C 113 DA 330 uF 25V

C 110 E C 109 DA 1000uF 10V

il modello della scheda è 1p-48135T

Attendo fiducioso.

post-83864-0-45097900-1391535737_thumb.j

Luigi Di Donato
Inserita:

Cambia queli nel cerchio rosso, tutti, anche quelli non incinti.

bb622b5eb192557d5fd01077c312723b.jpg

Inserita:

Stamane andrò ad acquistare i pezzi e... speriamo che sia femmina !

Grazie ancora per la velocità!

Luigi Di Donato
Inserita:

Prego, se hai 5 minuti puoi fare anche un riassuntino nella sezione guasti risolti.

• 11 months later...
Inserita:

Fatto e perfettamente funzionante anche per me. grazie

• 3 months later...
Inserita:

Buongiorno, ho lo stesso problema, la foto con l'indicazione dei condensatori da sostiruire non riesco a visualizzarla, è possibile ripostarla? Grazie in anticipo.

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo accesso a questo forum, spero di aver fatto tutto bene e di scrivere nella giusta sezione. Innanzitutto volevo porgere a tutti voi il mio saluto e complimentarmi per la bontà, varietà argomenti e completezza di informazioni presenti su PLC Forum. Spero anch'io di poter dare in seguito il mio contributo di conoscenze a chi ne avrà bisogno. Passiamo al mio problema :

sto cercando di riparare una scheda alimentazione model. IP-48135T di un LCD TV Samsung Syncmaster 960 Hd. che non si accende. Ho sostituito tutti i condensatori gonfi e il componente TOP 247YN che era esploso. Ho fatto tutti i controlli, rimane da sostituire un diodo zener posizione Z 103 (vedi foto), pero non riesco a leggere il valore. Qualcuno ha lo schema o dirmi il valore del diodo ? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,hai sbagliato accodandoti a un'altra discussione.

Aprine una tua ,questa sarà chiusa.Sicuro della sigla della scheda? Non è la solita BN44-00....?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...