giumat79 Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Inserito: 4 febbraio 2014 Buongiorno, dovrei installare un videocitofono a casa mia. Avendo un budget limitato (massimo 400 euro) ho notato questi 2 kit della Bticino: - 366511 - 366611 Qualcuno mi sa dire com'è la qualità di questi kit, qual'è l'effettiva differenza tra i due e se sono decenti in visione notturna. Grazie mille per l'aiuto!
Maurizio Colombi Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 com'è la qualità di questi kit, qual'è l'effettiva differenza tra i due e se sono decenti in visione notturna Questi kit, se installati con i dovuti modi, rispondono egregiamente alle loro funzioni. Installare egregiamente questi apparecchi, vuol dire utilizzare (anche per brevi tratte) il cavo apposito che è venduto in matasse da 200 metri e costa come il tartufo. La visione notturna non è delle migliori, anche perchè stiamo parlando di ottiche a colori che hanno bisogno di molta luminosità. La differenza tra i due, sta nella pulsantiera: la prima è espandibile in qualsiasi momento aggiungendo solo quello che ti serve, la seconda è espandibile in qualsiasi momento, cambiando completamente la pulsantiera con una simile a quella del primo kit.
giumat79 Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Grazie mille. Ho visto che anche Leroy Merlin ha dei videocitofoni BTicino con monitor da 7 pollici ad un prezzo molto basso... c'è da fidarsi? Costruttivamente è diverso da quelli che ho postato?
Everardo Battistoni Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Il kit in questione se ha un prezzo inferiore ai 200 euri semplicemente non è un kit bTicino, ma e cinese rimarchiato al quale pagherà le royalties per il nome, tant'è che: a catalogo ticino non esisite, e quel tipo di cablaggio se non erro a 4 fili non è della ticino
sanfi Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 buongiorno, possiedo un kit videocitofonico bticino sfera (modulo esterno) e swing (apparecchio interno a colori). E' normale che nella visione notturna, oltre alla ovvia sgranatura della immagine dovuta alla minore intensità luminosa rispetto al giorno, si vedano sul monitor delle "macchiette" bianche che sembrano riflessi dovuti ai led che si attivano quando appunto il videocitofono è in funzione di notte? Non si tratta di macchie di pioggia o polvere in quanto ho già proceduto alla pulizia. Durante le ore diurne queste crechietti non si notano, per poi la sera ricomparire sempre nella stessa posizione. Grazie molte. sanfi
Everardo Battistoni Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Mi permetto! Ovvia sganatura se la telecamera esterna e/o l' LCD interno sono economici per contenimento del prezzo. Tra un monitor buono ed uno no, ballano circa 15 dollari, capisci che su grandi quantità sono soldoni. Comunque tornando al secondo problema, puó essere, anche a me é capitato anche con differenti modelli, la prova delle prove é, potendo, togliendo la calotta trasparente se compare il problema é sulla telecamera e bisogna sostituirla, se in garanzia, o farsene una ragione, se non compare é un riflesso "genetico" e bisogna farsene una ragione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora