Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Kv -C2931A Parte Per Poi Spegnersi E Lampeggia 4 Volte

darlinton

Messaggi consigliati

ciao a tutti

Ho un problema con questo tv Sony modello Kv-C293qA praticamente all'accenzione tende a partire si sente il sibilo del trasformatore ma subito dopo si spegne e il led lampeggia 4 volte...potete aiutarmi? grazie a tutti spero in una vostra risposta....

Chiedo scusa ma nel digitare il modello ho sbagliato: Kv -C2931A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio e Riccardo , vi ringrazio ma non mi riesce scaricarlo sareste cosi'gentili da publicarlo qui cosi puo'essere di aiuto ad altri colleghi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia sostituito i condensatori nell'alimentazione c 611 , 617, 605 il problema continua ad asserci, appena acceso si sente il flusso dell'eat per poi fare 4 lampeggi e spegnersi completamente senza lasciare acceso nemmeno il led di standby.

Chiedo cortesemente altre dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasf. e' stato sostituito nemmeno un mese fa' , il cliente mi ha riferito che gli ultimi giorni prima di portarlo in laboratorio, sentiva dei colpi di pistola , infatti appena aperto ho visto la ventosa che sfiammava verso massa , comunque la stessa e'stata sostituita il tv loro lo tengono vicino al camino

non ve ne voglia nessuno,ma ho pensato al c.i dell.alimentazione potrei a questo punto fare la prova della lampada cosi'almeno esr escluderei il circuito di almentazione.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo la lampada al posto del finale e ho notato che mi faceva 4 lampeggi per poi spegnersi cosi ho pensato di verificare la resistenza R122 da 100k che porta la 135 volt ed era esattamene lei la responsabile,adesso e' rimasto l'ultimo problema perche' non funziona il circuito est-ovest e sicurament e da cambiare il TEA 2031. Al completamento dell'opera vi sapro'dire i risultati.Grazie infinite per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo al mio precedente post che stasera vado a vedere il tv e ti trovo una striscia orizzontale e quindi adesso mi ritrovo di dover riparare il circuito est-ovest e poi il verticale, certo mi domando spesso se non fosse per la passione altro chelavoro che ci porta tanti soldi in t asca?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il problema sul verticale ebbene sino adesso ne ho sostituito 3 di tda 8170 appena lo accendo si vede la linea e brucia continuamente la R 802 avete dei suggerimenti , poi c'e una resistenza R821 che vorrei sostituirla perche' bruciacchiata ma dallo schema non si riesce a leggere il valore, sareste cosi gentile da aiutarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti