Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Cambio Mmc


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

vorrei parlare di un argomento su cui sono state spese tante parole...le benedette password sulle mmc. Ho un s7-300 protetto da password, il software sorgente e la password ma questa è quella giusta. Vorrei togliere l'mmc attuale e sostituirla con un'altra su cui caricherò il software che mi hanno dato per vedere se l'impianto funziona bene oppure no. Naturalmente toglierei la mmc con il plc spento per poi ricaricare tutto sulla mmc di prova. Pensate che potrebbe succedere qualcosa al prog sulla mmc protetta dopo questa prova?Consigli?

Grazie


Inserita:

unica cosa i dati dei db; il valore attuale del db sarà quello salvato nel progetto e non quello della cpu

Inserita:

si, ti conviene collegarti online, tirarti su i dati online delle DB attuali, metterli nel tuo progetto nuovo e poi fare la procedura da te descritta. Questo per evitare di riscrivere eventuali ricette e impostazioni a mano e in ogni caso, avere una copia di sicurezza di quanto c'era prima.
Sempre se le DB del nuovo progetto sono rimaste uguali, fai una comparazione, se non lo sono ... copia e incolla i valori ( se son poche le differenze )

Inserita: (modificato)

odx posso copiare le db anche se la mmc è protetta? La mmc che attualmente è installata nel controllore è protetta.

Purtroppo ho fatto un errore nel primo post ho saltato un NON:

Buonasera a tutti,

vorrei parlare di un argomento su cui sono state spese tante parole...le benedette password sulle mmc. Ho un s7-300 protetto da password, il software sorgente e la password ma questa NON è quella giusta. Vorrei togliere l'mmc attuale e sostituirla con un'altra su cui caricherò il software che mi hanno dato per vedere se l'impianto funziona bene oppure no. Naturalmente toglierei la mmc con il plc spento per poi ricaricare tutto sulla mmc di prova. Pensate che potrebbe succedere qualcosa al prog sulla mmc protetta dopo questa prova?Consigli?

Grazie

Modificato: da starktony

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...