lavinia96 Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2014 Buona serata a tutti ,chiedo lumi al riguardo di questa tv (Panasonic tx-l42u10ea) che presenta il seguente difetto : -all'accensione parte il led verde, lampeggio veloce,si ode il relè che scatta,poi 4 lampeggi del led rosso e non si accende ,pausa poi di nuvo 4 lampeggi ............. Da un esame visivo sembra tutto ok ,mi riferisco soprattutto alle capacità che non mostrano alterazioni ,non ho fatto misure di tensioni in quanto non conosco il circuito . Sarei grato a chi potesse darmi una mano per risolvere questo problema. Saluti a tutti voi. lavinia96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 Salve. Puoi scaricare il Service Manual qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavinia96 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 Grazie, Delta S4,per lo schema ,ho provato a fare qualche riscontro ,ma non riesco a restringere il raggio d'azione ,per identificare la causa. Avrei bisogno di un'ulteriore aiuto,magari qualcuno si è inbattuto con lo stesso problema e può illuminarmi. In fiduciosa attesa ringrazio nuovamente Delta S4,e quanti potranno essermi d'aiuto. BUONA DOMENICA A TUTTI lavinia96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 (modificato) controlla/sostituisci r822-r823 e r824, servono per la tensione d'avvio di IC802 Modificato: 9 febbraio 2014 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavinia96 Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Mi scuso per il ritardo,ma era mio dovere ringraziare l'amico (mi permetto di mensionarti cosi' anche se non ci conosciamo) BALDUS per il prezioso suggerimento.Il problema era dovuto proprio all'apertura di una delle suddette resistenze ;sostituite in toto l'apparecchio ha ripreso vita. Di nuovo grazie e buona serata a tutti. lavinia 96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2014 qua sul forum siamo tutti amici anche se non ci conosciamo, ricordati di mettere la soluzione in "guasti risolti" ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati