fabi090ct Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Inserito: 4 febbraio 2014 buonasera... vi disturbo per un mio problema... ho istallatato un kit cifonico elvox 930(posto esterno), 931 (alimentatore)... e mi sono imbattuto in un prblema. il citofono funziona in tutto se non fosse che non funziona bene l'altoparlante esterno che si sente pianissimo. non so quale possa essere il problema, ho ricontrollato tutto ma non trovo il difetto... l'unica cosa e che nel palazzo ce una cornetta urmet 1131... puo dare problemi? grazie in anticipo.
rfabri Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Non hai detto le altre cornette che tipo sono,ma comunque non dovrebbe essere quello il problema,unica cosa devi alzare il volume sul posto esterno 930 con un caciavitino sul retro trovi il buchino per la regolazione con relativa serigrafia,bye.
fabi090ct Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 si ho gia alzato il volume ma quello serve per far sentire la voce dall'esterno sulla cornetta.le ho comprato sia alimentatore che posto esterno nuovi. quel che penso e che se ci fosse un problema con i collegamenti non avrei dovuto sentire niente, invece sento ma pianissimo. e ho provato ure a regolare il volume dal regolagio che ce nell'alimentatore. comunque le altre cornette sono tutte elvox ma modelli sia più nuovi che più vecchi.
Mirko Lilli Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Buona sera fabi, e' vero che una alza la voce per la cornetta interna ma c'è una vite anche per la voce esterna,come dice il buon rfabri.
Mirko Lilli Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Siccome non so come caricare le foto, ti allego un link di un similare per farti capire meglio; http://www.elvox.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_930_d00_R03.35832.pdf
rfabri Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Fai attenzione che il posto esterno del link è un 930D molto simile al tuo 930 ma non identico comunque dovrebbe essserci tutto,se non sbaglio dovrebbe esserci una regolazione di volume pure sull'alimentatore,bye.
Mirko Lilli Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Si si, infatti ho scritto similare....
fabi090ct Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 salve grazie per le risposte... allora il mio è un 930... sul posto esterno c'è un solo trimmer e regola la voce dall'esterno alla cornetta... mentre con quello sull'alimentatore il volume non si alza tanto e se lo metto al massimo (anche al massimo si sente sempre piano)... il posto esterno inizia a fischiare... non so quale possa essere il problema... proverei a staccare tutti i fili dalle cornette e collegarli a uno a uno provandoli. oppure può essere che nella cornetta urmet ci siano dei fili collegati male (le cornette erano già presenti mi sono limitato a cambiare alimentatore e posto esterno).
rfabri Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Potrebbe essere il 930 sia difettoso senza diventare matti basterebbe provare a cambiarlo con un altro, vedi se dove l'hai acquistato te ne prestano uno oppure te lo cambiano magari inventa la storia che non funziona,bye
fabi090ct Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 mi sembra alquanto difficile... ne ho comprato uno nuovo perchè quello vecchio mi faceva questo difetto ed ero convinto che fosse guasto
Mirko Lilli Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Perciò prima andava bene questo citofono?? Giusto? Poi ha cominciato a sentirsi basso e lo hai cambiato?
rfabri Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Ma questo non l'avevi detto,e l'alimentatore che tipo era?,sembrava che tu avessi fatto tutto nuovo ,allora porta una conetta elvox nuova dove c'è l'alimentatore stacca tutto l'impianto ai morsettii 1-2-3 e collega solo questa cornetta fai una prova e vedi i risultati,e fammi sapere,bye
fabi090ct Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 allora vi speigo tutto... sono andato in questo palazzo e il citofono non si sentiva... c'era un alimentatore 838 per intercomunicanti... ora ho cambiato tutto...perchè quell'alimentatore non andava più...ho messo un 931 e ho eliminato l'intercomunicante che non serviva più... ora si sente bassissimo.
rfabri Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Se l'impianto è semplice andava meglio l'831 poi sul posto esterno 930 hai fatto ponte tra il 5 e il 6,poi non hai fatto una diagnosi dell'impianto vecchio era guasto tutto o solo l'alimentatore, perche potevi provare il 930 vecchio,bye
fabi090ct Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 non ho controllato le cornette perchè mi sembrava alquanto impossibile che tutte le cornette non funzionassero. il ponte tra 5 e 6 l'ho fatto e l'831 non lo vendono più per quanto ne so. ho trovato il 931 e non è la prima volta che installo in un sistema vecchio il 931 al posto dell'831... so solo che non so dove sbattere la testa. domani apro le scatole di derivazione. stacco tutti i fili, stacco le cornette e rifaccio tutto da capo.
rfabri Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Non staccare tutto fai quella prova che ti avevo detto sopra,non è che ascolti molto i consigli...,prova un citofono nuovo direttamente sull'alimentatore atacca solo i fili 1-2-3 dal citofono all'alimentatore che sono la fonica, quindi con l'aiuto di qualcuno prova se funziona riregola i volumi in caso di esito positivo,se cosi non funziona potrebbe essere oltre al 930 un problema di cavi dall'alimentatore al posto esterno,in questi casi bisogna andare per eliminazione di probabilità di guasto,altrimenti disfare e rifare non si capisce il guasto,bye.
fabi090ct Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 grazie mille... ora provo... vi farò sapere.
Messaggi consigliati