Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Fotovoltaico Da 1 Kw

uccio111

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Se lo colleghi ad una presa di casa non passa per il contatore GSE anche perchè è piombato. Quindi non fai nessuna frode a livello d'incenvtivo quello che ti aumenta è la corrente che puoi usare e quella che cedi ad enel. A livello normativo non saprei però siccome è un impianto tipo elettrodomestico, cioè lo attacchi quando vuoi e lo stacchi pure, io lo farei, in caso di problemi stacco la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda riguardo all'impianto da 1 Kw:

ho installati un impianto fv da 1 kvp, quelli con inverter integrato, e non ho ancora il bidirezionale, nonostante le varie sollecitazioni mie e del fornitore dei pannelli.

Vorrei trasformarlo in un'isola per utilizzare l'energia prodotta (di giorno) e non pagare quella ceduta all'enel come se l'avessi prelevata.

Se stacco il generale, anche i pannelli smettono di funzionare.

Ora chiedo: se installo un altro pannello con inverter integrato, tipo quelli che ho già, e inserisco la spina in un'altra presa dell'impianto, poi se mi distacco dall'enel dall'interruttore generale, i due impianti si autoallineano e si autoalimentano tra loro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato... Non c'è un altro sistema per ottenere l'isola? che so, scollegando il contatore e alimentando la rete con una batteria e inverter che porta a 220 v ? o con un piccolo generatore?

Grazie bypass...

Link al commento
Condividi su altri siti