stefano_ Inserito: 5 febbraio 2014 Segnala Inserito: 5 febbraio 2014 salve a tutti, a casa ho un sistema inim, oltre al codice utente utilizzato per i vari inserimenti visualizzazione guasti ecc... ecc. mi è stato dato un ulteriore codice, inserendo tale codice mi appare la scritta programmazione e sotto il menu telefono, in pratica con questo codice posso solo modificare i vari numeri telefonici chiamati in caso di allarme, per fare cio credo basti andare nell'albero di sinistra in smartleague e nel menu codici selezionare il codice desiderato e spuntare la voce numeri di telefono, la cosa che non capisco è che inserendo questo codice è come se mettessi la centrale in servizio, in pratica non viene generato nessun allarme nemmeno se apro un volumetrico ( ovviamente con tamper collegato ) o la centrale stessa !!! Come mai ? O meglio che codice è che mi inibisce la centrale !??? Grazie
itony Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 (modificato) Appunto il codice installatore! Con esso, una volta in programmazione, anche aprendo la sirena e la centrale stessa non si genera allarme. È fatto così per l'installatore e la manutenzione dell'impianto. Non capisco perché ti abbia dato quel codice. Tra l'altro abilità alle modifiche di programmazione su tastiera e su Smartleague dove se non si ha un minimo di dimestichezza si rischia di combinare solo guai. Anche un codice utente, se abilitato, può accedere ai numeri di telefono, quindi ribadisco l'inutilità e la pericolosità nel fornire questo codice. Modificato: 5 febbraio 2014 da itony
stefano_ Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Allora si tratta del codice installatore ma con tutte le opzioni disabilitare o meglio ha lasciato abilitata solo quella per la modifica del numero di tel ?
enrib Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 si vede che l'istallatore ha abilitato il secondo numero istallatore dove il primo istallatore gli può dare delle restrizioni. l'avrà fatto per renderti la vita più facile in caso di cambi di numeri degli utenti..
stefano_ Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Ma per la programmazione da smartleague è sufficiente il secondo codice installatore ? Grazie
enrib Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 dipende a cosa è stato abilitato dal primo istallatore. tipo: parametri , zone, eventi ,telefono ,scenari . ecc... quindi da smartleague potrà programmare solo le voci riguardanti le sue abilitazioni.
stefano_ Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Perfetto, Grazie infinite
Panter Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 In genere alcuni installatori danno al cliente un codice installatore secondario per poter fermare tutti gli allarmi in caso di guasto grave e in attesa dell'intervento dell'installatore, e il cliente se ne assume tutte le responsabilità, ma non certo viene dato per cambiare i numeri di telefono in quanto l'installatore può abilitare tale funzione tramite il codice utente. In realtà il programma smartleague non avrebbe neanche dovuto dartelo.
Messaggi consigliati