Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg St122 - 12043 - Tasti Non Funzionanti

si-moon76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti Voi...

mi serve una mano… circa tre o quattro mesi fa ho fatto cambiare il condensatore alla mia lavastoviglie perché avevo il problema del lavaggio continuo letto anche qui sul Vs forum….

adesso da un paio di giorni ho un nuovo problema… :blink:

accendo la lavastoviglie e dopo 5 secondi da un doppio bip e non mi fa scegliere il programma

la spia del programma lampeggia normalmente

ma alla pressione del tasto programma oppure del mezzo lavaggio non cambia nulla

ma comunque il rumore fisico del tasto premuto lo sento ma nessun bip elettrico o cambio di programma

aiuto :worthy:

che posso fare?

spero di leggere qualcuno

grazie in anticipo

saluti a tutti

PS: sto lavando i piatti a mano… aiutoooooooo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Inverti la spina alla presa, se non succede niente, stacca i fili della resistenza, se non succede ancora niente, stacca i due fili dall'interruttore della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta l'ho appena letta non avevo l'avviso nelle impostazioni… proverò stasera…

Visto che non sono un tecnico mi potresti indicare la resistenza ed eventualmente l'interruttore della porta dove si trovano

grazie e buona giornata :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Prima inverti la spina, poi passa all'interruttore della porta che è il primo incriminato. Devi levare se da incasso, il pannello della porta aprire la porta e levare dall'interno le viti che sono in alto all'interno trovi il criccotto della porta con i fili, li devi staccare una volta staccati, vedi se la macchina ti cambia i programmi, Per la resistenza aspettiamo prima fai queste due cose, se non risolvi ti diremo della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Vai nella sezione guasti risolti, in alto a destra c'e una finestra verde nuovediscussioni, scrivi in alto lavastoviglie smeg ecc ecc guasto risolto e sotto spieghi cosa è successo e come ai risolto puoi fare anche il copia incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
  • 5 years later...
Simone Toyota

Buongiorno ho un problema con la mia lavastoviglie smeg mod st731. Spesso il pulsante di accensione non dà nessun segnale, e le spie dei programmi non si accendono e di conseguenza non posso cambiare programma per avviarla.  Grazie x l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Toyota
1 ora fa, Simone Toyota ha scritto:

Buongiorno ho un problema con la mia lavastoviglie smeg mod st731. Spesso il pulsante di accensione non dà nessun segnale, e le spie dei programmi non si accendono e di conseguenza non posso cambiare programma per avviarla.  Grazie x l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...