superquartz Inserito: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2014 Mi hanno portato un Dtt metronic mod. zapbox single 4.2 che non si accende. All'accensione con interruttore alcune volte si illumina il led di stenbay ma non va ugualmente. Le tensioni sul primario sono ok e sembra che sul secondario anche dopo la stabilizzazione permangono regolari. Gli elettrolitici sul primario li ho sostituiti ma invano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 e quelli sul secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Sul secondario ho 5 volt all'uscita del diodo di potenza e 12 v all'uscita del diodo più piccolo ho misurato all'ingresso dello stabilizzatore 5 v e 2,1 volt all'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 all'ingresso dello stabilizzatore 5 v e 2,1 volt all'uscita da quanto è lo stabilizzatore? 2,1V mi sembrano pochini,di solito è 3,3V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Scusa sullo stabilizzatore che ha tre piedini sul primo 5v sul centro 3,37 e sull'altro 2,1. Poi i 3,37 li trovo sul circuito quindi mi sembra esatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 ok,se fosse filtrata bene. Prova a scaldare gli elettrolitici e vedi se si riaccende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Beccato ho riscaldato la piastra e si è acceso, ora devo trovare il guasto. Pensi ad un elettrolitico ? ce ne sono un sacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 certo,adesso raffreddali tutti e riscaldane uno alla volta con la punta del saldatore sulla parte metallica per non rovinarli ,aspetta un pochino che il difetto sparisca ,altrimenti passa al successivo. Quelli sul secondario devi cambiarli tutti lo stesso,in genere da 470 o 1000 uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 ok per ora grazie poi lo metterò sui guasti risolti. Pensare che lo stavo buttando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 se trovi il colpevole,mica puoi lasciarlo così,il difetto si ripresenterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Ho trovato il colpevole e l'ho sostituito. Tutto ok. Non posso sostituire tutti i cond. sul secondario sono troppi. Siccome chi me lo ha dato l'ha già cambiato, lo tengo per le prove poi se si riguasta ci penserò Ciao Grazie della collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati