Vai al contenuto
PLC Forum

Smerigliatrice Rotta?

machosonia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo chiedere che resistenza devo misurare tra i 2 poli di una spina di un flessibile piccolo. Non ricordo i watt. Adesso ci sono 5 ohm. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Non ho ancora verificato ma mi hanno segnalato che appena accendi salta il differenziale. Le spazzole sono nuove. Cosa posso controllare?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

presumo che misuri 5 ohm con l'interruttore chiuso

Ad un flessibile che avevamo in azienda si era rovinato l'isolante dei cavi vicino all'interruttore.

il cavo e la spina si da per scontato che siano già stati controllati che siano privi di danni, di solito sono i primi indiziati.

Comunque al mio Bosch 650w misuro 12.7 ohm con interruttore chiuso

Modificato: da ivo09
Link al commento
Condividi su altri siti

CERTO AD INTERUTTORE CHIUSO. IL CAVO E SPINA TUTTO OK. hO MISURATO ANCHE TRA LE 2 MOLLE CHE TENGONO LE SPAZZOLE E ANCHE LI 5 OHM. NON SO COSA POSSA ESSERE

Link al commento
Condividi su altri siti

non si scrive maiuscolo... :toobad:

poi se non lo sai tu... noi non è che ce lo sognamo! Ma tu l'hai provato, che succede?? Hai provato almeno a smontarlo per vedere se hanno arrostito indotto o statore, o aspetti che si aggiusti da solo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il maiuscolo non lo sapevo. Per il flessibile chiedevo qualche consiglio prima di aprirlo tutto dato che non ho mai tempo materiale per guardarci. Però dato che sei così simpatico potrei portartelo a te. Devi essere uno di quei fenomeni... Beato te ...grazie comunque adesso puoi tornare sul trono imbezel

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che credo che tu non l'abbia nemmeno provato, perchè dici che scatta il differenziale, ma questi sono utensili senza terra, e non possono causare lo scatto del salvavita, al massimo il magnetotermico se hai un corto circuito, e già è una cosa eccezionale.

Io comunque non ho apostrofato, ne offeso, sappi che si dice da queste parti "aiutati che il cielo t'aiuta", ma se tu stai mani nelle mani ad attendere la soluzione non arrivi da nessuna parte; dal misurare sulle spazzole allo smontare l'impugnatura per vedere indotto e statore il passo è molto breve!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che tutti gli altri del forum che mi hanno risposto non sono messi come te. Per fortuna. Grazie comunque e continua altrove con le tue perle di saggezza. Addio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...