eures Inserito: 5 febbraio 2014 Segnala Inserito: 5 febbraio 2014 Buongiorno a tutti, ho un microonde Samsung CE297DN (http://www.samsung.com/it/support/model/CE297DN-5/XET) e come in tutti i microonde (o forse quasi tutti) la luce rimane accesa se non si chiude lo sportello. Sicuramente proverò a svitare la lampadina, prima dall'interno o altrimenti rimuovendo il pannello esterno, però mi chiedo, non c'è un sistema per fare in modo che la luce rimanga spenta?...
causicurti Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Ciao, non conosco la tua esperienza in merito. Puoi aprirlo se non in garanzia e mettere un interruttore esterno in serie al circuito esistente.
eures Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Ottima idea!...(anche se tendenzialmente quando mi vengono idee simili spesso vado nel negozio e dico senta potrebbe mica...-) Proverò.
direct94driver Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Rimane accesa sempre?? Io ho un whirlpool e dopo circa due minuti anche se lo sportello è aperto la luce si spegne... Comunque l'idea dell'interruttore è ottima ma io la adotterei solo nel caso in cui la luce rimanesse accesa di continuo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
DJ_Gabriele Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 E tenere lo sportello chiuso quando il forno non è in uso? Oppure staccare la spina o ancor meglio metterci un interruttore bipolare?
eures Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 direct94driver: può darsi che ora i produttori se ne siano accorti e in quelli più nuovi la luce si spegne. DJ_Gabriele: mi vuoi dire che per te non è uno stress dover chiudere lo sportello tutte le volte dopo che hai usato il forno?... (non dirmelo, perchè intanto non ci credo...-)
DJ_Gabriele Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Stress chiudere lo sportello? Ma quando mai! (Magari fossero quelli gli stress a cui essere sottoposti!) Se non ci credi fai pure ma io il forno lo richiudo sempre alla stregua di un pensile o della porta della lavastoviglie o del forno normale... per non parlare a casa dei miei dove l'apparecchio è ad incasso... guai a lasciarlo aperto!
eures Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 (modificato) Se non ti stressa dover fare col microonde un lavoro doppio del necessario, allora meglio per te!...-) Anche lo sportello della lavapiatti l'ho sempre lasciato solo socchiuso, è naturale, non ingombra. Coi pensili e con il forno di cucina ovviamente è un altro discorso, anche perché loro si chiudono automaticamente senza cricca... Saluti P.S.: anche lo sportello della lavatrice è rigorosamente socchiuso...-) Modificato: 8 febbraio 2014 da eures
Messaggi consigliati