Luigi Di Donato Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 ho avuto un problema del genere con un cliente, pero' ho trovato la zona tuner ossidata che causava dispersioni, a causa di acqua che scendeva dal filo, ho ripulito bene e ho risolto, che dire, come dice michele e' una protezione in assenza di difetti di alimentazione. A proposito ma questo modello ha l'alimentatore interno o esterno??
dengler Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Il decoder ha l'alimentatore esterno.
dengler Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Ho aperto la scatoletta del Turner ed ho notato che un componente si bruciato, si tratta di componente molto piccolo a cui è avvolto del filo di rame molto sottile. Potrebbe essere un'induttanza?
dengler Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 La foto non si riesce a fare. Comunque si tratta di un componente di un millimetro dove c'è avvolto un filo di rame. Ci sono giusto tre giri di rame.
sx3me Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 (modificato) per fare danni li c'è stato per forza di cose il corto sull'antenna... e vabbene... ma senza foto, almeno per darsi un'idea... un induttanzina, un'impedenzina... può esse per quello che ti taglia alcuni canali! ps:non è una protezione, perchè arrostisce lo stesso, ma solo un'informazione per arrivare prima alle diagnostiche a distanza Modificato: 8 febbraio 2014 da sx3me
Luigi Di Donato Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Un attimo, ha l'alimentatore esterno, se prima non cambia l'alimentatore esterno inutile andare avanti.
sx3me Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 vero, però mo dice che ha aperto il tuner... vabbè che stì decoder il tuner non cel'hanno nemmeno, almeno come si intendeva prima, ma c'è solo un quadratino coperto da schermatura in uin angolo, vicino la presa antenna... vabbè, in attesa di info più esaustive mi astengo
dengler Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ho dissaldato il componente adesso o se volessi sostituirla come faccio a sapere il suo valore? Credo si tratti di un induttanza perché il componente è avvolto di tre giri di filo di rame.L'alimentatore è nuovo, ma quali prove devo fare per verificarlo? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 misurare la tensione sotto carico,a decoder acceso e verificarne possibilmente la pulizia da ripple con oscilloscopio
dengler Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Il componente è stato già dissaldato e il filamento che lo avvolgeva è staccato.
giu89 Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Mi è successa una cosa simile, per certo ti dico cambia il/i condensatori della scheda di alimentazione dovrebbe essere un 1000uf che crea problemi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
giu89 Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 scusate mi ero fermato alla prima pagina, con lo smartphone non riuscivo a cambiare pagina. .se l ali e esterno non c'entra niente la mia esperienza Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
Luigi Di Donato Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ha detto che l'alimentatore e' esterno, fa prima a provarne un'altro, sara' 12 Volt un paio di ampere??
dengler Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ma ho trovato questo componente che sta nella zona turner che è saltato, devo comunque sostituirlo e non conosco i valori. Si tratta di un'induttanza piccolissima.
Luigi Di Donato Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Senti, se quell'induttanza e' saltata, ed e' la causa del guasto io mi faccio prete. Lascia stare, prova prima l'alimentatore.
dengler Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Come provo l'alimentatore?
dengler Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 La tensione misurata all'alimentatore è di 12,20V.
Luigi Di Donato Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 A vuoto ? O collegato all'apparecchio?? In caso di ripple pero' con il tester non lo vedi.
dengler Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Ho misurato a vuoto col tester. Come devo procedere? Grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Nella tua situazione , per prima cosa dovresti procurare ( anche in prestito da qualche amico ) un alim di ricambio, se prima non siamo sicuri che l'alimentatore e' buono e' inutile andare avanti.
dengler Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Con l'oscilloscopio posso verificare se l'alimentatore è funzionante?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 (modificato) altrochè! Ma sempre sotto carico Modificato: 10 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci
dengler Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Come faccio questa prova?
dengler Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Come devo settare l'oscilloscopio?
Messaggi consigliati