Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acquisizione Dati Da Torsiometro.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Premetto, sono nuovo nel campo dell'acquisizione dati. Ho in mio possesso un torsiometro che da un'uscita analogica in frequenza 5-15 kHz. Devo acquistare

una scheda di acquisizione dati la quale sia in grado acquisire su computer i dati rilevati dal mio sensore. Prima di scontrarmi col problema di leggere

un'uscita in frequenza nessun problema a trovare qualche scheda di acquisizione che facesse al caso mio. Ora però sono in difficoltà, vi chiedo gentilmente

quindi se siete in grado di indicarmi una scheda daq adeguata (non servono precisioni esagerate e basta un canale in ingresso). Vi chiedo inoltre se mi se mi

potreste speigare come funziona la lettura di una segnale di frequenza se serve una conversione o qualcosa che mi sfugge. Cercando di spiegarmi meglio la

cosa che più mi interessa è capire se esistono schede di acquisizione di segnali in frequenza o se sono fuori strada completamente.

Grazie dell'aiuto ed arrivederci.

P.S:: qui allegato il link del datasheet del torsiometro.

http://www.ufrgs.br/lmeae/arquivos_manuais/T30FNA-MANUAL.PDF

Inserita:

Non ho ancora letto il datasheet del torsiometro. Lo leggo con calma poi ti do una rispsota.

Inserita:

Prima di tutto grazie per le risposte.

Ho dato un'occhiata ai due link il primo è sicuramente il più adeguato, anche se dopo aver dato una letta al manuale mi rimangono dei dubbi: a me basta l'MP07 o mi serve ancheil l'MP60

(il quale è copnsigliato per l'utilizzo del torsiometro T30FN)?

Inoltre, un dettaglio non di poco conto che ho dimenticato di nominare sopra è che io ho bisogno di di memorizzare e poi esportare su computer i dati o meglio ancora di visualizzarli su