Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

A Cosa Servono I Moduli Ge Fanuc Mod. Ic 693

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, innanzi tutto un saluto a tutto il forum.

Mi ritrovo con diversi moduli della GE fanuc che dettaglio in seguito :

slot IC 693 CHS 391 K

modulo IC 693 CPU 331 CC

modulo IC 693 PWR 322 E

modulo IC 693 MDL 634 C

modulo IC 693 PCM 301 L

modulo IC 693 MDL 645 D

qualcuno sa dirmi a cosa servono? li ho ritirati da una ditta che fa impianti elettrici industriali ma ho chiesto a parecchi elettricisti ma non msanno spiegare dettagliatamente a cosa servono.

Se non so neanche a cosa servono mi rende difficile anche proporli in vendita.

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

se cerchi quei codici con google troverai tutte le informazioni, io non conosco Ge ma ad occhio e croce sembra un plc con ingressi ed uscite..

Inserita:

vado a naso...sono simili al 90-70

CHS Rack

CPU cpu

PWR Alimentatore

MDL scheda i/o digitale

PCM scheda interfaccia seriale

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie Brixia67 ma non essendo protico in materia e avento trovato il materiale all'interno di un blocco fallimentare vorrei capire meglio a che settore vanno individuati visto che il fallimento riquardava una ditta che si occupa di impianti eletrici mentre a me (visto gli attacchi che dispongono mi sembra materiale informatico.

Inserita:

Grazie Brixia67 ma non essendo protico in materia e avento trovato il materiale all'interno di un blocco fallimentare vorrei capire meglio a che settore vanno individuati visto che il fallimento riquardava una ditta che si occupa di impianti eletrici mentre a me (visto gli attacchi che dispongono mi sembra materiale informatico.

Come ti hanno già detto altri si tratta di un PLC della serie 90-30 .... ha ben poco a che vedere con quello che si intende (e che probabilmente tu intendi) per materiale informatico. Quello che forse ti induce a pensare che sia 'materiale informatico' (la/e porta/e seriale sull' alimentatore) serve per la programmazione della CPU.